Vodafone Smart prime - 1

Annunciato Vodafone Smart prime: smartphone di qualità a prezzo contenuto per spingere il 4G

Andrea Centorrino

Ieri pomeriggio Vodafone, in seno ad un evento mirato a celebrare i successi raggiunti con la sua rete 4G (ma non il numero di abbonati), ha presentato un nuovo smartphone: il Vodafone Smart prime.

Il neonato dispositivo pesa 156 gr, è spesso 8,9 mm, supporta la rete 4G, e monta uno schermo HD da 5″, un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibili fino a 64 GB con una scheda microSD), una batteria dalla capacità ignota ma che promette fino a 16 ore di chiamate, una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash. Il tutto condito da Android 5.0 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Vodafone lancia il WiFi condiviso: 15 milioni di hotspot in Italia e all’estero

Il Vodafone Smart prime sarà in vendita nei negozi Vodafone (che, in concomitanza, diventano la Casa del 4G: un luogo di consulenza, formazione e servizi innovativi, come quello che permetterà di avere uno smartphone di cortesia in caso di guasto del proprio) a partire dal 15 maggio al prezzo di 149 euro, nei colori argento e antracite. A seguire, i comunicati stampa ufficiali per Vodafone Smart prime e Casa del 4G.

Arriva Vodafone Smart prime
Il nuovo smartphone 4G a marchio Vodafone sarà in vendita nei negozi a partire dal 15 maggio al prezzo di 149,99 Euro. Smart prime rappresenta un passo in avanti nella strategia dei prodotti “Vodafone Branded” e si distingue dai suoi predecessori per qualità tecniche e design. Dotato di un grande schermo HD da 5 pollici, lo smartphone pesa solo 156 grammi, per uno spessore di 8,9 mm. Elemento differenziante di Smart prime è la cura delle rifiniture, con l’elegante “case” in colorazione argento o antracite.
Vodafone Smart prime vince il confronto con altri smartphone della stessa fascia di prezzo anche grazie a caratteristiche tecniche di eccellenza: sistema operativo Android 5.0 Lollipop, processore Qualcomm Snapdragon Quad-core da 1,2 GHz, fotocamera da 8 Megapixel, 8GB di memoria interna ampliabili fino a 64GB grazie al supporto per SD Card.

Milano, 12 maggio 2015 – 700 negozi Vodafone diventano la Casa del 4G, sempre più il luogo ideale per chi è alla ricerca di soluzioni personalizzate per la propria connettività e per il proprio Smartphone 4G.

La Casa del 4G
Personale altamente specializzato, servizi di consulenza e formazione per tutti i Clienti, e un’offerta di prodotti che consentono di vivere l’esperienza del 4G: sono questi i pilastri alla base del rinnovamento degli oltre 700 Vodafone Store presenti su tutto il territorio nazionale, parte di una rete complessiva di distribuzione di oltre 7.000 punti vendita.

• Servizio: i Clienti possono ora usufruire di servizi innovativi, come lo Smartphone di cortesia, qualora si debba consegnare il proprio telefono in riparazione per qualche giorno, o il servizio Red Box, per coloro che hanno bisogno di supporto per il passaggio di contenuti e contatti su uno smartphone appena acquistato. Introdotti anche corsi di formazione per i Clienti che si avvicinano per la prima volta al mondo del 4G e degli smartphone, ma anche per gli utenti esperti che vogliono scoprire tutti i segreti del loro nuovo telefono. I servizi sono per ora disponibili su punti vendita selezionati, con l’obiettivo di metterli a disposizione di tutti i negozi Vodafone sul territorio nazionale.

• Training e Formazione: il personale all’interno dei negozi è sempre aggiornato sulle ultime novità ed è in grado di guidare Il Cliente nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze. Questo grazie ad un programma di training e formazione evoluto, che beneficia dell’introduzione di una nuova piattaforma di e-learning.

La “Casa del 4G” sarà protagonista di uno spot TV in onda sulle principali emittenti TV nella seconda metà di maggio.

L’esperienza del 4G è per tutti, grazie alla rete Vodafone
Negozi sempre più accoglienti e ricchi di servizi per i Clienti e prodotti adatti a tutte le esigenze e contesti d’uso si affiancano ad una rete 4G ancora più estesa ed efficiente.
Vodafone prosegue il potenziamento della propria rete 4G in Italia grazie agli investimenti del Piano Spring: a partire da marzo 2014 e in un solo anno, il numero di comuni raggiunti dalla rete di nuova generazione è passato da 200 a oltre 4.200. Sono invece più di 300 i comuni coperti dal 4G+, la nuova frontiera del 4G che consente di raggiungere la velocita di 225 Mbps, lanciata da Vodafone Italia lo scorso mese di novembre.
Vodafone ha il network 4G più esteso d’Europa, grazie alla presenza diretta con una propria rete in 12 paesi. Vodafone ha accordi di roaming 4G in 54 paesi in tutto il mondo.

Fonte: Vodafone News