Protezione a tutto tondo per il vostro smartphone: 360 Security (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Protezione a tutto tondo per il vostro smartphone: 360 Security (foto e video)

Utilizzate lo smartphone ogni giorno, e vorreste che fosse sempre reattivo, ben funzionante, e soprattutto che i dati contenuti in esso fossero ben al sicuro? Se fino ad adesso siete rimasti insoddisfatti, è giunto il momento di provare 360 Security, un'applicazione gratuita che offre sicurezza ed efficienza per il vostro smartphone!

Antivirus, boost di prestazioni, privacy ed antifurto in un'unica app

360 Security è infatti pensato per far sì che non sia più necessario installare varie applicazioni per ottimizzare tutti i parametri vitali per l'ottimizzazione di uno smartphone: grazie ad essa potrete incrementarne le prestazioni, difendere i vostri dati e proteggervi da virus e malware, il tutto grazie a una configurazione che richiede davvero soltanto un minuto.

LEGGI ANCHE: AVG Antivirus, una protezione gratuita per il vostro dispositivo

Le principali funzioni che 360 Security offre sono:

  • Antivirus: scansione contro virus e malware, che permette di controllare file ed app infetti e vulnerabilità del sistema;
  • Ottimizzazione delle prestazioni: controllo sui processi in esecuzione per eliminare i rallentamenti allo smartphone;
  • Pulizia del dispositivo da file inutili ed eliminazione centralizzata della cache di tutte le app;
  • Ottimizzazione della batteria;
  • Privacy Defender: blocco di applicazioni, contatti ed impostazioni da mani esterne, grazie all'impostazione di una sequenza di sblocco;
  • Antifurto: 360 Security permette di identificare la posizione del dispositivo da remoto, aiutando nel recupero e permettendo di bloccarlo ed eliminare i dati personali.

Tutte queste funzioni, ed altre come una blacklist di contatti indesiderati, o un widget flottante che permette di avere sempre a portata di mano scorciatoie di sistema e controllo sulle app in esecuzione, sono disponibili attraverso un'interfaccia decisamente chiara e semplice, che permetterà anche all'utente meno esperto di ottimizzare al meglio il proprio smartphone.

Download gratuito

360 Security è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete assicurarvi che il vostro dispositivo sia sempre nelle sue condizioni migliori, senza essere costretti a scaricare molte applicazioni differenti, potete quindi utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per procurarvi questa efficace applicazione.