Mate 8 sarà il primo Huawei 2K e con fotocamera da 20,7 megapixel? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mate 8 sarà il primo Huawei 2K e con fotocamera da 20,7 megapixel? (foto)

Ci sarebbe un che di contraddittorio se le voci odierne si rivelassero esatte: fino a pochi mesi fa infatti, Huawei si è sempre proclamata fortemente contraria ai display QHD, ed ora invece continuano ad arrivare indiscrezioni su Huawei Mate 8, che potrebbe montare proprio uno schermo 2K. L'azienda tornerà quindi sui suoi passi?

LEGGI ANCHE: Nexus a marchio Huawei ed LG

Huawei Mate 8 si preparerebbe infatti a seguire le orme del precedente, con un design a suo modo compatto (guardate quanto sottili sono le cornici attorno al display nelle immagini trapelate che trovate in galleria!) e materiali metallici.

Sotto al cofano: SoC Kirin 930 e modem LTE Cat. 6, ma anche un sensore posteriore Sony IMX220 da 20,7 megapixel di risoluzione. Da notare che quest'ultimo dettaglio si scontra con la supposta roadmap di Huawei trapelata qualche giorno fa, secondo la quale Huawei Mate 8 sarebbe dotato di fotocamera stabilizzata da 16 megapixel; roadmap che comunque conferma la risoluzione WQHD.

A questo aggiungete le voci sul possibile Nexus realizzato da Huawei, che dovrebbe avere proprio uno schermo QHD, e capirete come mai questo Huawei Mate 8 sia un dispositivo da seguire con molta attenzione.

Mostra i commenti