htc-blinkfeed final

HTC mostrerà annunci pubblicitari in BlinkFeed?

Lorenzo Quiroli La pubblicità potrebbe far capolino in BlinkFeed: sarebbe una buona mossa se consentisse di ottenere prezzi più bassi, o una da evitare?

Dopo il peggior aprile degli ultimi sei anni, causato soprattutto dall’impatto sotto le aspettative di One M9 sul mercato, è normale che HTC sia alla ricerca di una strategia alternativa per mantenersi in vita. @upleaks, il noto leaker, ci mostra una slide che potrebbe rappresentare il primo passo della svolta per l’azienda, ossia un nuovo metodo per monetizzare: inserire annunci pubblicitari all’interno di BlinkFeed, all’interno quindi del launcher HTC Sense Home, con app sponsorizzate o auto-promozione.

Vogliamo sperare che questa nuova strategia non si applicherà ai modelli attualmente in commercio come One M9, ma solo ad altri, magari per poterli vendere a prezzo inferiore. In ogni caso non è detto che HTC voglia davvero prendere questa strada: una slide può significare anche solo una valutazione della possibilità che potrebbe non concretizzarsi mai. Voi accettereste degli annunci in cambio di un prezzo inferiore?

HTC-monetize-Blinkfeed

Fonte: @upleaks