Huawei, LG ed i prossimi Nexus: c'è davvero del vero?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei, LG ed i prossimi Nexus: c'è davvero del vero?

La storia recente, quella del Nexus 6 in particolare, ci insegna che i piani di Google in materia di Nexus cambiano facilmente, per questo tendiamo a non fidarci molto di indiscrezioni in materia circolate con mesi e mesi di anticipo sulla possibile presentazione ufficiale. Detto questo, arriva però una parziale conferma che ci sarebbe del vero sotto le voci di un Nexus a marchio Huawei. E di uno a marchio LG.

A parlarne è , fondatore di Android Police, ed occasionale "canarino su Google+", sul quale ogni tanto rivela qualche indiscrezione, che non per questo si conferma sempre esatta. Il fatto è che, stando alle sue fonti, al momento sarebbe davvero pianificato un Nexus da 5,7'' a marchio Huawei, ed anche uno da 5,2'' prodotto da LG.

LEGGI ANCHEDue Nexus quest’anno: uno di Huawei e l’altro di LG.

Si tratta di voci che sono appunto già circolate, anche se da fonti non proprio rinomate, e la conferma di Artem di certo le avvalora di più, ma è lui stesso ad invitare alla prudenza: "non trattateli come dati di fatto, perché quasi sicuramente cambieranno".

Detto questo, la strategia dei due Nexus è auspicata da anni, e visto l'insuccesso di Nexus 6 avrebbe senso offrire un'alternativa con schermo più piccolo. Per Huawei sarebbe poi una consacrazione, ed al contempo sarebbe uno smacco per Sony, che tra i big è l'unica a non aver mai avuto a che fare col programma Nexus. Ripetiamo comunque di nuovo che logica del consumatore e logica di Google ragionano spesso in due modi diversi, e con 6 mesi circa che ci separano dai possibili nuovi Nexus, tutto potrebbe ancora succedere. A questo punto non possiamo però non ripetere la domanda: vi piacerebbe un Nexus di un brand cinese?

Mostra i commenti