Giocare su smartphone e tablet i videogiochi per PC: RemotR (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giocare su smartphone e tablet i videogiochi per PC: RemotR (foto e video)

Siete amanti del gaming, e vorreste poter giocare sullo smartphone o sul tablet i vostri giochi da pc preferiti, senza dover attendere l'uscita della loro controparte mobile? Grazie all'app gratuita RemotR potete farlo in pochi semplici passaggi!

Streaming dei propri giochi per pc sullo smartphone

RemoteR è un'app che vi permette di giocare i giochi installati sul vostro pc con lo smartphone. Essa include sia possibilità di controllare il gioco con dei tasti virtuali, utilizzando così lo smartphone come se fosse un gamepad, sia la possibilità di trasmettere quanto accade sullo schermo del pc sul display del vostro dispositivo mobile, così da poter giocare comodamente sul divano, anche senza avere necessariamente il computer davanti a voi.

LEGGI ANCHE: 5 giochi per rilassare la mente, l’anima e il corpo

Utilizzare RemotR è molto semplice: tutto ciò che dovrete fare per iniziare, infatti, sarà installare sul vostro pc il client per lo streaming, registrarvi al servizio con il vostro indirizzo email ed effettuare l'accesso sia sul computer che sull'app installata sullo smartphone.

Davanti a voi, immediatamente, comparirà così una griglia che potrete utilizzare per avviare il gioco al quale volete dedicarvi.

La schermata di gioco è estremamente pratica, poiché vi permette di configurare i comandi presenti sullo schermo secondo le vostre esigenze: potrete infatti utilizzare il classico WASD, le frecce direzionali, e perfino dei setup precaricati per alcuni giochi, oppure creare la vostra interfaccia personalizzata, aggiungendo alla schermata i pulsanti che vi servono per effettuare comodamente tutte le azioni necessarie per il gioco.

RemotR, come il nome suggerisce, appare però più efficace nella sua funzione di controller che come piattaforma di gioco indipendente: specialmente con i giochi più pesanti, infatti, la visualizzazione sul display dello smartphone potrebbe subire alcuni rallentamenti che rendono l'esperienza poco fluida. Al contrario, il feedback sullo schermo del pc è sempre risultato, nei nostri test, preciso ed immediato.

Download gratuito

RemotR è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Se volete portare subito su smartphone e tablet i vostri giochi preferiti, quindi, lo potete scaricare utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.