Tutta la musica che desiderate a portata di mano, con Radiodile (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutta la musica che desiderate a portata di mano, con Radiodile (foto)

Se quando ascoltate la radio rimanete sempre insoddisfatti della selezione musicale, che non segue i vostri gusti e vi costringe a saltare da una frequenza all'altra in cerca di una canzone che vi soddisfi, è arrivato il momento di provare Radiodile, un'applicazione gratuita che vi permetterà di ascoltare tutta la musica che desiderate.

Stazioni radiofoniche personalizzate sui vostri gusti

Grazie a Radiodile potrete infatti ascoltare, tramite internet, una ricchissima collezione di stazioni radio, ognuna focalizzata su un differente genere musicale. Potrete infatti lasciare che l'applicazione vi proponga sempre i migliori brani Rock, Reggae, Dance, Blues o quant'altro desideriate e, se neanche questa possibilità fosse sufficiente, potrete creare una stazione radio personalizzata basata sui vostri artisti preferiti.

LEGGI ANCHE: Streaming gratuito di musica latino-americana: Fresca Radio

Creare la propria stazione con Radiodile è estremamente semplice: per cominciare, sarà infatti sufficiente effettuare una ricerca, inserendo il nome dell'artista che più rappresenta il genere musicale che vogliamo ascoltare.

A questo punto, Radiodile inizierà a riprodurre una selezione di brani dell'artista, permettendoci comunque di saltare quelli che non ci piacciono.

In seguito, sarà possibile affinare ulteriormente le scelte effettuate dall'app: nella schermata "Similar Artist", infatti, Radiodile compilerà una lista di artisti che ben si sposano con quello che stiamo ascoltando. Scorrendo l'elenco, potremo così decidere quali di questi aggiungere alla nostra stazione personalizzata, e anche selezionare una percentuale di brani di artisti differenti che, durante il nostro ascolto, ci verranno proposti in base a quelli presenti nella lista di riproduzione.

Radiodile utilizza brani provenienti da Youtube e Soundcloud: in quest'ultimo caso, se l'autore del brano ne ha permesso il download, durante la riproduzione verrà anche visualizzata un'icona che vi permetterà di scaricare direttamente la canzone sul vostro smartphone. Include inoltre la possibilità di trasmettere la stazione radio attraverso Chromecast, così da trasformare il vostro televisore in un originale canale musicale.

Download gratuito

Radiodile è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete iniziare subito ad ascoltare gratuitamente tutta la vostra musica preferita, quindi, mantenendo anche la possibilità di effettuare nuove scoperte musicali, potete utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare quest'app sul vostro smartphone!