Qualcomm: "Il surriscaldamento di Snapdragon 810? Sono solo stupidaggini"

Qualcomm nega categoricamente i problemi dello Snapdragon 810: la colpa sarebbe della concorrenza
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Qualcomm: "Il surriscaldamento di Snapdragon 810? Sono solo stupidaggini"

Lo Snapdragon 810 è stato al centro dell'attenzione più volte quest'anno e spesso non per motivi positivi. Per ora Qualcomm non ha ancora un'alternativa da offrire se non lo Snapdragon 808, meno potente ma comunque migliore nella gestione delle temperature.

Qualcomm comunque nega ancora una volta tutti i problemi del suo SoC, attraverso le parole di Tim McDonough, capo del marketing, definisce il problema del surriscaldamento come una stupidaggine e aggiunge:

Chi ci guadagna dal tenere vivo queste voci?

da Tim McDonough

La risposta implicita ma retorica fa riferimento alla concorrenza, pur senza citare nomi in particolare, lamentandosi del fatto di aver dovuto passare molto tempo ad affermare la falsità di questi rumor. Tim risponde anche all'obiezione del perché allora LG abbia scelto lo Snapdragon 808 sostenendo che il SoC viene scelto 18 mesi prima, dunque LG avrebbe deliberatamente selezionato un SoC sulla carta meno potente un anno e mezzo fa.

A dire la verità sembra quasi che Qualcomm stia cercando di limitare i danni in attesa di avere un'alternativa in grado di sfidare gli ultimi Exynos: speriamo che questa possa arrivare al più presto.

Via: Droid-Life
Fonte: Forbes