Sony Xperia C4, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Abbiamo appena visto che Sony ha annunciato Xperia C4, il suo primo vero selfie - phone per il mercato italiano, dato che Xperia C3 non è mai ufficialmente arrivato qui da noi. Abbiamo già avuto la possibilità di poterlo provare brevemente, e siamo così in grado di riportarvi le nostre prime impressioni.

Caratteristiche tecniche a parte, che già avrete letto, lo smartphone esteticamente è un Sony, ma con una evidente differenza rispetto alla media: troviamo infatti una fotocamera frontale più grande dell'ordinario accompagnata da un LED flash, altro elemento inusuale. Il retro è invece in policarbonato, meno elegante del vetro, ma dal buon grip.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia C4: tutte le caratteristiche

Il sistema è poi già aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, con l'interfaccia ovviamente personalizzata da Sony, e affine all'aggiornamento che sta ricevendo in questo periodo la serie Z. In definitiva si tratta di un discreto passo in avanti dal punto di vista tecnico rispetto al precedente Xperia C3, che non esalta troppo l'estetica anche per contenere il prezzo, che dovrebbe comunque rimanere da piena fascia media.