Motorola si prepara a rilasciare Android 5.1 per Moto X

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola si prepara a rilasciare Android 5.1 per Moto X

Motorola si sta preparando ad una nuova ondata di aggiornamenti che arriveranno a breve portando Android 5.1 Lollipop sui suoi prodotti, partendo dai due Moto X, sia il modello di quest'anno che quello precedente. Il primo Moto X infatti è ancora fermo a KitKat dopo la decisione di sospendere l'aggiornamento alla versione 5.0 per rilasciarlo direttamente alla 5.1.

Il nuovo Moto X avrà anche Device Protection mentre non viene menzionato per il primo; per il resto abbiamo dei miglioramenti alla fotocamera di Moto X (2014) in condizioni di scarsa luminosità, e i vari ritocchi di Android 5.1, come lo swipe verso l'alto per togliere una notifica heads-up senza eliminarla. In ogni caso se volete consultare il changelog completo ecco l'indirizzo delle note di rilascio:

Inoltre c'è un secondo aggiornamento in vista, un piccolo per fix per i due Moto X, Nexus 6, Droid Turbo, Moto Maxx e Moto X Pro: l'update risolverà in questo caso un problema molto raro nelle chiamate d'emergenza, che difficilmente vi sarà capitato, ma che impedirebbe una corretta comunicazione e dunque assolutamente da evitare, soprattutto vista l'importanza di certe telefonate.

Per saperne di più potete consultare qui la nota di rilascio.

Fonte: Droid-Life
Mostra i commenti