Il changelog di Android 5.0.2 per Nexus 9 svela l'arrivo della 5.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il changelog di Android 5.0.2 per Nexus 9 svela l'arrivo della 5.1

Nexus 9 è stato inaspettatamente aggiornato giusto ieri ad Android 5.0.2; inaspettatamente perché i suoi proprietari senz'altro avrebbero voluto qualcosa di più recente, come la 5.1, per non dire 5.1.1. Per di più i cambiamenti introdotti da questo update sono minimi e si tratta per lo più di bug fix, ma un paio di questi potrebbero essere quelli che hanno preparato la strada ad un prossimo e più corposo aggiornamento.

C'è stata infatti una modifica alla recovery stock probabilmente per supportare OTA più grandi e complesse; inoltre sono stati fatti degli aggiustamenti per permettere un più lungo timeout durante la decodifica dei pacchetti OTA. Entrambi questi cambiamenti fanno pensare che un più grande aggiornamento sia in arrivo, o almeno è quello che speriamo.

LEGGI ANCHE: Nexus 9 in offerta su Amazon Italia

Sia chiaro che Nexus 9, almeno secondo la nostra esperienza, non ha grandi problemi ora come ora, ma è quantomeno seccante che un Nexus sia lasciato così indietro, laddove molti utenti scelgono questi dispositivi proprio per la rapidità di aggiornamento.

Almeno in teoria, appunto. Se voleste consultare comunque il changelog completo, lo trovate diviso in due parti (1) (2).