Google compra Timeful per migliorare Inbox e Calendar (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google compra Timeful per migliorare Inbox e Calendar (video)

Google ha messo a segno una nuova acquisizione al fine di migliorare Calendar, Inbox e altri suoi servizi: si chiama Timeful ed è un'applicazione per il calendario intelligente, in grado di aiutarvi a gestire i vostri to-do e gli impegni settimanali attraverso la comprensione delle vostre abitudini, al fine di fornirvi la migliore soluzione possibile.

Ad esempio potrete dirle che volete correre tre volte a settimana e i suoi algoritmi troveranno gli orari migliori in base ai vostri altri impegni fissati sull'agenda. Allo stesso modo è molto interessante vedere sia eventi che to-do nella stessa pagina del calendario.

Se non ne avevate mai sentito parlare è perché Timeful è un'app disponibile solamente su iOS e a questo punto potrebbe non arrivare mai su Android, dato che l'obiettivo di Google non è quello di effettuare un porting, ma di integrare i suoi punti di forza nei propri servizi. L'app sembra più che buona e non vediamo l'ora di vedere i risultati del lavoro sinergico delle due azienda: a seguire trovate invece un breve video di presentazione di Timeful.

Fonte: Google