Cercare immagini attraverso tutti i principali siti da un'unica app: PicTrove 2 (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cercare immagini attraverso tutti i principali siti da un'unica app: PicTrove 2 (foto)

Internet è una fonte di immagini quasi inesauribile, e se state cercando un nuovo sfondo per il vostro smartphone, una foto del vostro attore preferito o la copertina di un album musicale, sicuramente con qualche ricerca riuscirete a trovarla, utilizzando motori come Google Immagini o Bing, o affidandovi a siti specializzati come Flickr, 500px o deviantART. Perché, però, non abbreviare il più possibile questa operazione effettuando tutte queste ricerche contemporaneamente? Grazie a PicTrove 2 potrete farlo!

Ricerca globale di immagini

PicTrove 2 è un'applicazione che vi permetterà di passare al setaccio contemporaneamente tutti i principali motori di ricerca e siti di immagini, così da reperire le foto che desiderate nel modo più veloce possibile.

LEGGI ANCHE: Come ripulire la propria galleria dalle foto brutte: SlidePick

Utilizzare PicTrove 2 è molto semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà scrivere (o dettare) nella barra in alto alcuni termini che descrivano l'immagine che desiderate. Premendo il tasto invio, vi verranno subito proposti i primi risultati provenienti da tutti i siti disponibili.

A quel punto potrete scegliere se espandere uno di essi e cominciare a sfogliare le immagini ottenute: grazie a PicTrove 2 e ai suoi pulsanti rapidi, sarà sufficiente un tap per salvare l'immagine in memoria, visitare il sito web di provenienza o modificare l'immagine attraverso la propria galleria. Potrete infine cercare automaticamente immagini simili, oppure la stessa immagine in formati differenti.

I metodi di ricerca potranno essere personalizzati per ogni sito in modo statico, a seconda dei parametri offerti dalle varie ricerche: ad esempio, potrete far comparire solo immagini di grandi dimensioni, filtrarle per data di creazione, per licenza o per colore predominante.

Download gratuito

PicTrove è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che include però una notevole limitazione: con essa potrete infatti utilizzare solamente immagini provenienti dalla ricerca su Google Immagini (ma potrete comunque visualizzare le anteprime di tutti i risultati). Per eliminare questa limitazione sarà necessario ottenere attraverso un acquisto in-app la versione completa, al costo di 5,88€.

A seguire trovate una galleria di immagini ed il badge per il download gratuito di PicTrove 2.