Wireless Charger e Clear Cover per Galaxy S6, la nostra prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Wireless Charger e Clear Cover per Galaxy S6, la nostra prova (foto)

Il caricatore wireless ufficiale di Samsung, assieme alla cover Clear, sono i due regali che sono stati fatti a chi ha preordinato uno fra i due top di gamma di Samsung di quest'anno: Galaxy S6 o Galaxy S6 edge. Noi abbiamo avuto modo di provarli entrambi e vogliamo riportarvi le nostre opinioni.

Wireless Charger originale

Il caricabatterie ad induzione ufficiale di Galaxy S6 ha un grande pregio: essere particolarmente bello. Un elemento di arredo che non stonerà nel vostro salotto o sul vostro comodino. Questo grazie ad un design semplice, ma moderno. La base centrale è infatti dello stesso colore di Galaxy S6 (ovvero un nero con riflessi blu per la variante nera, oppure bianco) e tutta la superficie superiore è invece completamente trasparente.

Il telefono viene caricato non appena si poggia il telefono centrato sulla base (non importa con quale orientamento). Non verrà emesso nessun suono ma è presente un bel led sulla base, che si accende quando il telefono è corrttamente in carica.

All'interno della confezione non è presente né l'alimentatore e né il cavo USB-microUSB.

Potete acquistarlo a 59,99€ sul sito ufficiale Samsung.

Rispetto al caricatore in legno da poco provato, questo non emette un suono di conferma di carica e, sopratutto, non trattiene le impronte (problema presente su questo). Il funzionamento però è identico, così come la velocità di ricarica.

Clear Cover originale

La clear cover è un altro accessorio ufficiale di notevole eleganza. La parte posteriore è trasparente, in plastica rigida e abbastanza sottile. Oltre al retro protegge anche gli angoli, con delle protezioni in colore argentato. L'unico difetto che abbiamo riscontrato è che, aderendo alla perfezione con il retro si dovrà essere sicuri al 100% che non vi sia nessun residuo di polvere, altrimenti si creerà un brutto alone (un po' come nelle pellicole protettive). Nel nostro caso abbiamo dovuto fare 4 tentativi prima di riuscire a far si che non si creassero aloni.

Potete acquistarla a 29,99€ sul sito ufficiale Samsung.

Rispetto alle cover di Puro da noi testate, questa ha sicuramente il vantaggio di essere rigida e di aderire alla perfezione sul retro (proprio perché rigida). Gli angoli argentati (è in vendita anche di altri colori) però potrebbero non piacere a tutti e non protegge i bordi del telefono.