Dolphin migliora il supporto ad Android 5.1, introduce i download smart e altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dolphin migliora il supporto ad Android 5.1, introduce i download smart e altro

Dolphin Broswer si aggiorna alla versione 11.4.9, che migliora la compatibilità con Android 5.1: maggiore fluidità, browsing più stabile, e niente più schermate bianche o problemi con Flash. E questo è solo un assaggio.

Tra le altre novità di maggior rilievo segnaliamo la messa in pausa automatica dei download nel caso di perdita del segnale Wi-Fi (Impostazioni > Downloads e clic su "Download files on Wi-Fi only") e l'introduzione della modalità Flash Game (Impostazioni > Avanzate e clic su "Flash Game Mode").

LEGGI ANCHE: Sapevate che ora Chrome è più veloce?

È stata inoltre introdotta una tastiera più smart per velocizzare l'inserimento delle URL, con scorciatoie per "www." e ".com". La barra degli indirizzi è stata inoltre semplificata, mostrando solo il nome del dominio e non l'intero indirizzo.

Abbiamo poi una simpatica aggiunta per gli amanti del meteo: l'aggiunta di un'icona dedicata alla destra della barra degli indirizzi, per avere le previsioni locali in un tap (Impostazioni > avanzate e clic su "Enable Weather Module").

Infine, Dolphin Connect ora supporta il login con account Google, e per cancellare la cronologia con un tap dovrete solo aprire la sidebar sinistra e troverete l'opzione "Clear most visited data" nella sezione "Most Visited" e "Clear history" nella sezione "History". E se voleste anche chiudere i tab aperti, vi basterà un double tap nella barra dei tab per farlo.