Distruggete Stonex ONE per poter comprare... Stonex One!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Distruggete Stonex ONE per poter comprare... Stonex One!

Stonex vuole "rivoluzionare il mercato degli smartphone" e, per premiare gli utenti più fedeli con una priorità d'acquisto al momento del lancio di Stonex ONE, indice un piccolo contest, Smash Phone, il cui nome ricorda quello della concorrenza cinese di OnePlus, ma che per fortuna di discosta molto da quest'ultimo.

Se volete infatti essere i primi della fila (virtuale) per acquistare Stonex ONE, tutto quello che dovrete fare è iniziare ad allenarvi a questo giochino, nel quale dovrete sì distruggere lo smartphone, ma solo virtualmente. Il giorno 6 maggio inizierà la vera sfida, e Stonex promette che "non sarà facile vincerla", quindi iniziate pure a fare pratica.

LEGGI ANCHEPrime immagini di Stonex ONE

Nessuna novità dal punto di vista tecnico, quindi per il momento la scheda di Stonex ONE rimane quella che riportiamo qui sotto, e di certo sulla carta c'è ben poco da correggere.

Nessuna novità nemmeno sul prezzo, che sappiamo sarà inferiore a 370€, ma Facchinetti promette che che alcuni di voi potranno comprare Stonex ONE "a poco più del costo di produzione, che sarà sicuramente meno di 350€", ma non è ben chiaro al momento come fare per avere quello che sembra essere un ulteriore sconto.

In compenso DJ Francesco promette che verranno resi noti tutti i costi sostenuti per realizzare Stonex ONE, in modo che l'utente sappia con precisione cosa sta pagando, e quanto. Maggiori informazioni, come sempre, tra una settimana.

  • Schermo: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel)
  • CPU: octa-core a 64 bit
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Facchinetti “smaschera” Stonex One e annuncia il Mercato Etico

Stonex One farà conoscere ai propri consumatori il suo costo di produzione

Monza, 29 aprile 2015 – Facchinetti annuncia l’arrivo di una nuova e grande rivoluzione in casa Stonex One: la nascita del primo Mercato Etico all’interno dell’industria tecnologica italiana, un “non-luogo” dove i costi di produzione del nuovo smartphone non rimarranno più a esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori.

Al giorno d’oggi, i consumatori al momento dell’acquisto vengono sempre più abbandonati a loro stessi, in mezzo al buio totale. E si ritrovano a comprare oggetti o servizi senza sapere se stanno effettivamente pagando il giusto prezzo. Ecco che abbiamo pensato di creare il ‘Mercato Etico’”, afferma Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex.

Davide Erba, CEO dell’azienda brianzola, gli fa eco e spiega: “In quanto azienda, abbiamo pensato fosse arrivata l’ora di non avere paura di mostrare la parte più intima del nostro progetto. Abbiamo quindi deciso che saremo la prima azienda di tecnologia al mondo a raccontare tutti i costi di produzione del nostro Stonex One!”.  

Stonex One, tuttavia, non si ferma qui, perché darà anche la possibilità ad alcuni utenti che entreranno a far parte della grande “famiglia” di Stonex One di comprare la sua tecnologia a poco più del costo di produzione, che sarà sicuramente meno di 350 euro.

E’ stato inoltre svelato un altro tassello relativo alla modalità di acquisto del nuovo smartphone: SmashPhone.

Anche all’interno di questo scenario Stonex One ha deciso di rompere nuovamente le regole: “I nostri competitor fanno distruggere i cellulari della concorrenza per poter avere la possibilità di acquistare il loro smartphone,” spiegano Erba e Facchinetti“Noi no! Noi vogliamo che gli utenti distruggano Stonex One per poter rinascere ancora più forti, perché crediamo che è anche grazie alle critiche che nascerà il prodotto che rivoluzionerà veramente il mercato degli smartphone in Italia”. 

A seguito della prenotazione online, infatti, la priorità di acquisto dello smartphone verrà garantita a chi avrà raggiunto l’obiettivo di Smash Phone.

E’ arrivato quindi il momento, per tutti, di iniziare ad allenarsi a SmashPhone collegandosi alla pagina ufficiale di Stonex One, www.stonexone.com – dove si possono trovare anche ulteriori informazioni sul nuovo smartphone – perché a breve si inizierà a fare veramente sul serio.

Stonex One

  • processore  Octacore
  • sistema operativo Android Lollipop
  • connettività 4G LTE
  • 3 GB di RAM
  • camera posteriore da 21 MP e una frontale da 8 MP
  • batteria da 3000 mAh
  • display 5,5” QUAD HD