Confronto fotografico Samsung Galaxy S5 vs S6

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Confronto fotografico Samsung Galaxy S5 vs S6

Vi abbiamo chiesto di essere voi i giudici del confronto fotografico fra Samsung Galaxy S5 ed il nuovo Samsung Galaxy S6. Parliamo quindi di uno dei migliori smartphone dello scorso anno per quanto riguarda il comparto fotografico (e quindi molto valido ancora oggi) e quello che secondo molti (noi compresi) è il miglior smartphone Android (e forse in assoluto) per scattare foto.

Abbiamo realizzato 9 scatti con entrambi gli smartphone e vi abbiamo chiesto di votare. Gli scatti al buio hanno decretato definitivamente Galaxy S6 come vincitore, mentre con una buona luce anche Galaxy S5 ha saputo dimostrare la sua, vincendo ai punti su Galaxy S6. La dimostrazione di come, essendo il set di scatto non perfettamente identico, i due smartphone si equivalgano (o quasi) alla luce del sole. Noi comunque preferiamo in molti casi il modello del 2015, avendo una messa a fuoco più rapida e un'interfaccia molto più comoda e veloce per lo scatto (fattori che aiutano molti in condizioni di "fretta" a realizzare un buono scatto).

Nelle foto con buona luce S6 vince nello scatto 3, nello scatto 4 e nello scatto 5 (con l'60%, l'80% e il 57% di preferenze), mentre S5 vince nello scatto 1 e nello scatto 6 (con il 75% e il 51%). Pareggio per lo scatto 2. S5 vince però anche nello scatto 9 (con il flash) con il 57%. S6 esce però nettamente vincitore dagli scatti con poca luce: 87% nello scatto 7 e 89% nello scatto 8.

P.S. le foto "4" sono state ridimensionate per favorire l'upload