Chiamate gratuite, funzioni smart e portabilità del proprio numero, grazie a Yallo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chiamate gratuite, funzioni smart e portabilità del proprio numero, grazie a Yallo (foto e video)

Con i nostri indirizzi email, account di posta, programmi di messaggistica e dati che ci seguono in ogni posto, permettendoci di lavorare su molti dispositivi diversi senza problemi, è quasi sorprendente che, invece, i nostri numeri telefonici siano tutt'ora vincolati a risiedere solo all'interno di uno smartphone. Se volete superare questo limite, portare sempre con voi il vostro numero di telefono su vari dispositivi ed aggiungere alle chiamate molte utili funzioni aggiuntive, è però arrivato il momento di utilizzare Yallo!

Il VOIP si fa smart

Yallo è un'applicazione gratuita dedicata alle telefonate, che sfruttando la tecnologia VOIP ci permette di portare sempre con noi il proprio numero di telefono, di essere raggiungibili anche quando ci troviamo in una zona priva di segnale e di aggiungere alle nostre chiamate molte nuove possibilità.

LEGGI ANCHE: Molti utili strumenti per le chiamate riuniti in un’app: Call Utils

Grazie a Yallo sarà infatti sufficiente iscriversi, ed avere a disposizione un collegamento internet, per far diventare "smart" le proprie telefonate, rendendo così possibile:

  • Telefonare ai numeri fissi e mobili mantenendo il proprio numero in uscita
  • Chiamare anche senza segnale telefonico
  • Chiamare gratuitamente tutti i contatti Yallo
  • Aggiungere una didascalia alle telefonate, subito visibile dal destinatario
  • Registrare le telefonate ed inviarle al proprio indirizzo email

In alcuni paesi (non l'Italia, purtroppo), è inoltre possibile deviare le chiamate in arrivo al nostro numero sull'applicazione, così da essere sempre raggiungibili al mondo esterno, anche quando ci troviamo in un luogo privo di segnale.

Potrete, inoltre, trasferire le chiamate in corso da un dispositivo all'altro, oppure aggiungere vari numeri di telefono al vostro account, così da apparire con una provenienza diversa a seconda del contatto che decidete di chiamare.

Iscrivendoci a Yallo vi verranno subito accreditati 100 minuti di chiamate gratuite, che vi permetteranno di mettere ampiamente alla prova il servizio telefonando a cellulari e numeri fissi. Esaurito questo credito, sarà possibile acquistare nuovi pacchetti a prezzi variabili a seconda delle vostre necessità.

Download gratuito

Yallo è un'applicazione decisamente interessante, pratica e semplice da utilizzare. Il pacchetto di minuti concesso gratuitamente, inoltre, è più che sufficiente per valutare in modo esaustivo la qualità del servizio: non possiamo quindi fare altro che consigliarvi di scaricarlo e mettere alla prova le telefonate verso altri utenti o verso smartphone e numeri fissi.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.