Molti utili strumenti per le chiamate riuniti in un'app: Call Utils (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Molti utili strumenti per le chiamate riuniti in un'app: Call Utils (foto)

Nonostante le migliaia di applicazioni e funzionalità che oramai includono, i nostri smartphone rimangono comunque anche dispositivi per effettuare chiamate: per tutti gli utenti che telefonano molto spesso, una applicazione che permetta di gestirle in modo semplice ed efficiente, mettendo a disposizione molte utili funzionalità, è quindi uno strumento decisamente irrinunciabile. Questa applicazione è Call Utils.

Note, registrazioni, messaggi automatici e gestione dei contatti

Call Utils permette infatti di gestire le proprie telefonate nel modo più efficiente possibile, grazie ad una raccolta di strumenti tanto semplici quanto efficaci, riuniti all'interno di un'interfaccia decisamente ben organizzata, che permette di configurare l'app senza troppe difficoltà.

LEGGI ANCHE: Un efficace gestore di notifiche per non perdere mai chiamate e messaggi: Smart Notify

Grazie a Call Utils potrete quindi:

  • Rifiutare le chiamate in arrivo
  • Gestire una Blacklist di contatti
  • Programmare l'invio di messaggi automatici al rifiuto di una telefonata
  • Registrare le telefonate
  • Utilizzare un widget floating personalizzato

L'ultima funzione, in particolare, è quella che fa distinguere Call Utils dai concorrenti: grazie a questo widget chiamato NoteTag, che comparirà automaticamente all'avvio o alla ricezione di una telefonata, potrete infatti far comparire delle note relative al contatto in chiamata, avviare la registrazione dell'audio, oppure inviare automaticamente un messaggio personalizzato.

Download gratuito

Call Utils è disponibile gratuitamente sul Play Store in una versione che comprende tutte le funzionalità qui elencate, ma con alcuni limiti, ad esempio sul numero e sulla lunghezza delle note che possono essere inserite per i contatti. Se volete godere appieno delle potenzialità dell'app, però, potrete acquistare la versione Pro al prezzo di 1,99€.