Xposed Lollipop

Xposed per Lollipop arriva alla alpha 3, ma il supporto per ROM Samsung è incerto

Nicola Ligas

Xposed 3.0, la versione compatibile con Lollipop, arriva alla sua terza alpha (xposed-sdk21-arm-20150426.zip), che dovrete semplicemente flashare da recovery. L’app Xposed Installer rimane la stessa, e per questo motivo vedrete ancora indicato alpha2, ma, se dopo aver riavviato, XposedBridge.jar sarà in versione a 64-bit, allora saprete di avere la alpha 3.

LEGGI ANCHE: Xposed per Lollipop, la nostra prova (foto e video)

Cosa c’è di nuovo? Principalmente bug fix:

  • Fixed issues with replacing drawables
  • Fixed NoSuchMethodError in handleInitPackageResources
  • Possibly fixed some errors on ROMs that start in permissive SELinux mode and switch to enforcing mode later

Trovate il nuovo file da scaricare nel thread ufficiale di Xposed 3.0 su XDA. Come nota a margine, segnaliamo che Rovo89 si è espresso anche in merito al supporto di Xposed a dispositivi Samsung, e non sono purtroppo buone notizie.

There isn’t much I can say about this. I have started working on support for Samsung ROMs shortly after the initial alpha release. Some of the differences between their and AOSP’s ART variant are already fixed, but the next step would be to unpack .odex.xz files on the fly, which is quite complex. It’s unclear which further difference will come up afterwards. So I have no idea when or even if I can add support for their ROMs.

Rovo89

Ci sono in pratica delle differenze nell’implementazione di ART secondo Samsung e secondo l’AOSP che hanno richiesto tempo per essere risolte, ma non solo. La fase successiva è infatti altrettanto lunga e complessa, ed al momento non ci sono garanzie se o quando Xposed potrà supportare correttamente le ROM Samsung. Non rimane che attendere incrociando le dita.

Fonte: Rovo89