Galaxy S6 è il miglior smartphone di sempre nei test sulla fotocamera di DxOMark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 è il miglior smartphone di sempre nei test sulla fotocamera di DxOMark

86 su 100: tanto è il punteggio raggiunto dalla fotocamera di Galaxy S6 secondo i test del noto sito DxOMark, punteggio che vale al top di gamma Samsung il primo posto, strappato al compatriota Galaxy Note 4 con 83/100; seguono iPhone 6 Plus ed iPhone 6, a pari-punti con 82/100.

LEGGI ANCHE: Confronto fotografico Galaxy S6 vs iPhone 6

Per essere precisi, Galaxy S6 ha ottenuto 88 in ambito foto e 84 in ambito video, da cui la media definitiva di 86. Tra i punti a suo favore, nelle foto, abbiamo abbiamo ottime foto diurne, buona esposizione, autofocus rapido, buon livello di dettaglio anche con meno luce, dove però il rumore aumenta; buono in compenso l'uso del solo flash, che bilancia bene bianco e colori, meno bene quando il flash è accoppiato ad altre fonti di luce, dove la fotocamera esibisce. Bene anche i video, ma c'è un po' un eccessivo "effetto gelatina" (gli oggetti sembrano ondulare).

L'analisi di DxOMark è comunque molto lunga e dettagliata, e se foste curiosi di consultarla tutta la trovate nel link alla fonte; ovviamente tutte le considerazioni fatte valgono anche per Galaxy S6 edge, che condivide fotocamera e software con S6.

Fonte: DxOMark