Capitan Lupetto: l'app della Clementoni per i bambini (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Capitan Lupetto: l'app della Clementoni per i bambini (foto e video)

Nel lontano 1967 venne creata la prima versione del Sapientino, gioco elettronico della Clementoni basato su domande e sulle conseguenti risposte date con degli appositi spinotti. La società di Recanati, però, ha deciso di fare il grande passo, evolvendosi in un'app digitale ottimamente costruita: scopriamo Capitan Lupetto.

LEGGI ANCHE: Oltre un terzo dei bambini sotto 1 anno ha già usato uno smartphone

Sebbene l'azienda in precedenza abbia già lavorato a titoli mobile, questo Capitan Lupetto sembra senza dubbio il più ambizioso, a partire dal modello di monetizzazione: potrete infatti scaricare la versione gratuita contenente 9 dei 25 giochi proposti, oppure optare per quella completa a 2,69€, acquisti in-app, in ambedue i casi, completamente esclusi.

I minigiochi consistono nell'allenare memoria e capacità logiche, grazie ad attività pensate appositamente per i bambini dai 3 ai 6 anni, da sequenze numeriche, puzzle, rompicapo, insiemi, fino ad arrivare a memory, find it e molti altri.

 A seguire, badge per scaricare la versione gratuita e relativo materiale di documentazione. Auguriamo ai vostri figli, nipoti, fratellini, sorelline e cuginetti un buon divertimento!

Mostra i commenti