Turing Phone: lo smartphone in "Liquidmorphium," che non potrete piegare né decriptare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Turing Phone: lo smartphone in "Liquidmorphium," che non potrete piegare né decriptare (foto)

Turing Robotic Industries (TRI) ha annunciato un nuovo smartphone, chiamato Turing Phone, che si distingue principalmente per due fattori: l'essere realizzato con un materiale dall'evocativo nome di "Liquidmorphium" e la sua spiccata passione per la crittografia.

Lo smartphone promette infatti sicurezza di scambio dati, in particolare nelle comunicazioni tra due Turing Phone, che sono in grado di verificare a vicenda la propria identità, bypassando così lo scambio di chiavi crittografiche tramite server, permettendo in questo modo agli utenti di "scambiare dati sensibili, come numeri di previdenza sociale, conti bancari e altro".

LEGGI ANCHESilent Circle rilascia PrivatOS 1.1 con Silent Store per Blackphone

Riguardo poi il fantascientifico Liquidmorphium, questo sarebbe un metallo più resistente del titanio o dell'acciaio, che garantirebbe allo smartphone una robustezza fuori dall'ordinario.

All'interno della sua solida scocca troviamo uno schermo 5,5'' full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 3 GB di RAM, due fotocamere da 13 e 8 megapixel, ed una capiente batteria da 3.000 mAh, che senz'altro saprà portare in fondo alla giornata il sistema basato su Android 5.0 Lollipop.

Turing Phone dovrebbe partire dal prezzo di 740$ per il modello da 64 GB, salendo fino a 870$ per quello da ben 128 GB, ma in seguito dovrebbe arrivare anche una piccola variante da 16 GB. Le prime unità saranno disponibili nel corso del prossimo luglio.