Il ritorno dei Google Glass passa da questo brevetto?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il ritorno dei Google Glass passa da questo brevetto?

I Google Glass sono ancora vivi e se non vi bastasse la conferma di Eric Schmidt a testimoniarlo ci sono i brevetti, uno dei quali ci fornisce oggi un'indicazione di come potrebbero essere i Google Glass 2.0, che secondo le indiscrezioni saranno svelati quest'anno (forse al Google I/O?).

google glass 2.0 brevetto

Dopo quello sul tracciamento dello sguardo, questo brevetto ci mostra come potrebbero essere i prossimi occhiali intelligenti di Google, che a dire la verità non sembrano cambiati di molto in quest'immagine. Le principali differenze riguardano il prisma spostato sulla parte sinistra e separato una volta per tutte dalla fotocamera, sul lato destro.

Infine, sebbene non sia chiaro nell'immagine, questo tipo di Glass potrebbe consentire di piegare gli occhiali come un normale paio, il che semplificherebbe enormemente la comodità nel portarli con sé. Un brevetto comunque non dà un'indicazione definitiva, ma è solo un'idea, quindi ci toccherà aspettare per vedere cosa il team di Tony Fadell di Nest riuscirà ad inventarsi per ridare smalto a questo prodotto.

Via: 9to5Google