Silenzioso CyanogenMod

Modalità silenziosa in CyanogenMod 12.1: ecco dove attivarla

Nicola Ligas

Forse non lo avrete notato, ma già dalle nightly di ieri, quelle con Android 5.1.1, CM 12.1 ha introdotto un’altra piccola novità già annunciata: la modalità silenziosa. Per abilitarla non dovrete fare altro che andare in Impostazioni -> Suoni -> Interruzioni e cliccare sulla relativa voce in inglese per decidere se utilizzare la modalità silenziosa al posto di quella introdotta da Google con nessuna interruzione.

Quali sono le differenze? Con la modalità senza interruzioni nulla vi disturberà, nemmeno un’eventuale sveglia; con la modalità silenziosa invece le sveglie rimarranno attive, giusto per evitare che non vi alziate dal letto la mattina o dopo una pennichella, ed anche il LED di di notifica continuerà comunque a fare il suo dovere. Differenza sottile, ma comunque importante.

LEGGI ANCHE: Prossime novità di CM 12.1

Purtroppo non potrete avere entrambe le modalità: o silenzioso, o nessuna interruzione; scegliete voi quella che più si confà al vostro stile di utilizzo. Applicarle avviene nel medesimo modo per entrambe, come si può già intuire dall’immagine di apertura.