WiFi gratuite dovunque vi troviate: Instabridge (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
WiFi gratuite dovunque vi troviate: Instabridge (foto e video)

Il principale cruccio di qualunque viaggiatore appassionato di tecnologia, che si trova spesso a muoversi lontano da casa, è sicuramente quello di rimanere privo di accesso ad internet. Le connessioni dati presenti sugli smartphone, infatti, sono purtroppo limitate da soglie di dati disponibili, e non possono generalmente essere utilizzate all'estero. Come fare, quindi, ad avere sempre a portata di mano una rete WiFi gratuita? Instabridge vi offre la soluzione!

Come scovare reti WiFi gratuite con Instabridge

Instabridge è una semplice app gratuita che vi permette, ovunque vi troviate, di trovare le reti WiFi più vicine a voi disponibili per un utilizzo gratuito. L'app vi guiderà verso di esse, indicandovi la distanza e la direzione da seguire, e vi consentirà di connettervi a tutte le reti aperte, ma anche a reti protette da password, i cui proprietari abbiano deciso di condividere la chiave con altri utenti.

LEGGI ANCHE: ChatSim, la nostra prova

Utilizzare Instabridge è molto semplice: la schermata principale vi proporrà infatti tre differenti sezioni, all'interno delle quali potrete trovare le reti gratuite a portata della vostra antenna, scoprire quelle presenti nelle vostre vicinanze, oppure visualizzare un elenco completo delle reti raggiungibili, comprese quelle protette da password.

Instabridge, se promosso a gestore delle reti WiFi del vostro dispositivo, potrà collegarvi automaticamente a una delle reti disponibili, oppure avvisarvi della presenza di altre reti nelle vostre vicinanze. La sezione dedicata vi informerà della distanza che ve ne separa, indicandovi la direzione da seguire con delle simpatiche frecce animate o attivando il sistema di navigazione.

L'app si rivela utile in moltissime circostanze, specialmente se deciderete di registrarvi creando un account: potrete così utilizzare uno speedtest integrato all'interno, valutare l'affidabilità della rete, connettervi a tutte le reti rese disponibili per la community e anche utilizzare tutte le sue funzioni offline così da assicurarvi, anche all'estero, la possibilità di sfruttare internet gratuitamente in ogni occasione possibile.

Download gratuito

Instabridge è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se siete frequenti viaggiatori, essa rappresenta sicuramente uno strumento che vi permetterà di rendere il vostro allontanamento dalla cara e affidabile rete casalinga decisamente meno traumatico.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.