Le cover e le pellicole di Puro per Samsung Galaxy S6 (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Le cover e le pellicole di Puro per Samsung Galaxy S6 (foto)

Samsung Galaxy S6 è sicuramente un telefono bellissimo, ma per molti può diventare naturale la necessità di proteggere il proprio (costosissimo) smartphone con delle custodie e, volendo, una pellicola per display per il proprio smartphone. Noi ci siamo spesso affidati al brand italiano Puro e oggi vogliamo parlarvi di due cover per Galaxy S6 e di una pelliccola.

Cover 0.3

Da quando provammo la cover 0.3 di Puro, per noi è diventata istantaneamente la cover migliore da proporre ad amici e parenti. La motivazione è semplice: non sciupa il design dello smartphone e non ne modifica grip e peso. È sottilissima, discreta (l'immagine sul sito Puro è errata), soft touch (quindi non gommata) e flessibile. Ovviamente questa sottigliezza si potrebbe pagare in termini di resistenza a cadute da altezze più consistenti, ma è probabilmente la nostra prima scelta quando si tratta di proteggere lo smartphone. Nella confezione è inclusa anche una pellicola Salvadisplay.

La potete acquistare a 12,99€ sul sito Puro.

Cover Plasma Slim

La custodia Plasma Slim è invece il passo leggermente superiore per cercare di proteggere il proprio smartphone. È realizzata in silicone trasparente e quindi lascia trasparire totalmente il design dello smartphone ed è leggermente più spessa e più gommata della cover 0.3 di cui vi abbiamo parlato sopra. Con vantaggi è svantaggi. Rimane comunque una delle migliori cover (di tipo classico, che più classico non si può), ma è comunque meno "invisibile" di quella 0.3. Ne aumenta però il grip e la resistenza ad eventuali cadute. È disponibile a 14,99€ sul sito Puro.

Screen protector

20150413_174425

Ci sono poche cose che ci fanno salire la rabbia al livello "Hulk" come applicare male una pellicola. Puro cerca di venirci incontro con i suoi Salvadisplay, che hanno il vantaggio di avere quei due accorgimenti necessari per rendere l'applicazione della pellicola un gioco da ragazzi. E ci siamo riusciti anche noi. La variante che protegge dai graffi (quella da noi testata) non lascerà traccie sul vostro smartphone e non diminuirà in alcun modo la luminosità del display.

Vogliamo comunque ricordare come i display di oggi, benché non impossibili da graffiare, sono comunque molto robusti e che quindi l'acquisto di un accessorio simile è consigliato sopratutto a chi vuole tenere il telefono immacolato, magari per rivenderlo in futuro. In ogni caso, sicuramente avete appena trovato uno dei migliori proteggi schermo in circolazione. Disponibile sul sito Puro in alcune tipologie differenti.