Wiko lancia Highway STAR 4G con una Facebook contest

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wiko lancia Highway STAR 4G con una Facebook contest

Wiko Highway STAR 4G arriva sul mercato italiano, e per spingerlo al meglio l'azienda francese lancia anche un concorso su Facebook, dal titolo "Make The Difference". Il contest, valido fino al 17 maggio 2015 mete in palio lo smartphone stesso, ma per partecipare dovrete raccontare in modo ironico come spendereste la differenza di prezzo, stimata in 500€, tra Wiko Highway ed un top di gamma generico. Tutti i dettagli nel comunicato stampa seguente e sulla pagina Facebook dell'azienda.

Milano, 21 aprile 2015 – In occasione dell’arrivo sul mercato italiano del nuovissimo Wiko Highway STAR 4G, l’azienda francese di telefonia mobile lancia il concorso: ‘Make The Difference’, che da oggi fino al 17 maggio darà la possibilità ai fan della pagina Facebook di Wiko Italia di vincere lo smartphone… e tanto di più!

Il contest, che vive nella tab dedicata della pagina Facebook di Wiko Italia, gioca sul concetto di differenza, con Wiko è infatti possibile scegliere uno smartphone dalle ottime prestazioni tecnologiche a un prezzo competitivo, concedendosi così anche qualche piccolo piacere ‘extra’.

“Fai la Differenza” ingaggia quindi gli utenti con una sfida creativa: posti di fronte a uno smartphone pregiato ma pieno di funzioni spesso dimenticate, e, a un Wiko Highway STAR 4G, i Wikonauti sono chiamati a raccontare con originalità come spenderebbero la differenza, definita simbolicamente con la cifra di 500€: 70 biglietti per il cinema, 400 pacchetti di patatine, 100 rossetti o 14 paia di jeans, che siano voucher, accessori, cibo o regali, l’importate è dare spazio alla fantasia perchè i 3 fortunati che risulteranno i più creativi della community si aggiudicheranno esattamente il contenuto della propria risposta al contest lanciato da Wiko.

A selezionare le proposte più divertenti e originali una giuria d’eccezione, composta da: Luca Viscardi, meglio noto come Mr.Gadget, ironico e divertente esperto di tecnologia; Matteo Civaschi, tra gli autori di Shortology, blog e community creativa; Petra Ventura, Communication and Marketing Director Wiko, Italia&Svizzera e Caterina Di Iorgi, un concentrato di entusiasmo, moda e lifestyle, autrice di StyleandFashion.it

Gli autori delle 10 migliori proposte selezionate dalla giuria riceveranno un Wiko Highway STAR 4G e dal 5 maggio 2015 le loro idee saranno online, pronte per essere nuovamente giudicate dalla community Facebook di Wiko, che decreterà a suon di ‘like’ i 3 vincitori assoluti. Tra i votanti, inoltre, verranno estratti 5 utenti che verranno premiati con l’ultima stella nata in casa Wiko. In perfetto stile Wiko, “Fai la differenza” è un contest ironico e fuori dagli schemi, che accoglie l’arrivo negli store dello smartphone ‘avanti anni luce’, un concentrato di tecnologia e design in 123 gr e 6,6mm di spessore: il ‘must have’ che i tech-addicted stavano aspettando, al prezzo consigliato al pubblico di 349,99€.