Xperia Z4 vs Zperia Z3: i top di gamma Sony a confronto (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z4 vs Zperia Z3: i top di gamma Sony a confronto (foto)

Se Xperia Z3 è un top di gamma, Xperia Z4 è in pratica un super top di gamma. Sembra un po' questa l'idea che Sony vorrebbe trasmettere del suo nuovo smartphone di punta, che proprio in virtù del fatto che non va a stravolgere l'esperienza d'uso del precedente modello, si configura comunque come un modello ancora superiore. Ed in effetti, a ben vedere, ci sono più differenze di quante l'apparenza non ce ne suggerisca.

Lo spessore è stato ridotto da 7,3 a 6,9 mm ed il peso è calato da 152 a 145 grammi. L'impermeabilità è rimasta, ma adesso non ci sono più sportellini a coprire la porta USB, e un po' tutto l'hardware ha subito variazioni: dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810, ai 32 GB di memoria interna di base, passando per l'introduzione di un LDAC che permette maggiore qualità audio via Bluetooth, senza dimenticarsi dei miglioramenti alla fotocamera, in particolare alla modalità Superior Auto.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z4 ufficiale: tutto quello che c'è da sapere

Xperia Z4 va insomma a raffinare Xperia Z3, prima di tutto sul piano estetico, ma anche su quello hardware. Il secondo è più difficile da apprezzare in foto, ma del primo avrete un ampio saggio grazie alle moltissime foto presenti nella galleria qui sotto.