Come controllare il consumo di messaggi, telefonate e traffico dati: Simple Usage Monitor (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come controllare il consumo di messaggi, telefonate e traffico dati: Simple Usage Monitor (foto)

State cercando un modo estremamente semplice per controllare il consumo di messaggi, telefonate e traffico dati effettuati dal vostro smartphone? Simple Usage Monitor è un'applicazione gratuita che vi permette di fare tutto questo con il minimo sforzo!

Telefonate, messaggi e dati trasmessi dal proprio smartphone

Grazie a Simple Usage Monitor potrete infatti tenere sotto controllo l'utilizzo fatto del vostro smartphone in modo estremamente rapido: già all'apertura, infatti, l'applicazione vi mostrerà dei grafici con i quali potrete conteggiare i minuti di chiamata utilizzati nel mese corrente, gli SMS inviati e i dati consumati, assieme a un conto dei giorni rimanenti.

LEGGI ANCHE: Monitorare le attività degli smartphone con processore Qualcomm: Trepn Profiler

Per scendere ancora di più nel dettaglio, potrete utilizzare degli swipe verso destra: altre schermate vi mostreranno infatti i dati completi, elencando ad esempio la distribuzione dei vostri consumi giorno dopo giorno.

Per poter utilizzare l'applicazione in modo efficiente fin dal momento dell'installazione, Simple Usage Monitor integra un sistema di importazione dei dati.

Grazie ad esso così conteggiare fin da subito anche i consumi dei giorni precedenti, per ognuna delle soglie da controllare.

Download gratuito

Simple Usage Monitor offre infine dei pratici widget, che in modo estremamente discreto vi consentiranno di monitorare le soglie direttamente dalla home del vostro dispositivo. Per usufruire di funzioni avanzate, però, come l'esclusione di alcuni numeri dai conteggi, la comparsa di notifiche al superamento di certi valori e statistiche ancora più complete, sarà necessario acquistare la version Pro dell'applicazione, al costo di 1,24€.

A seguire trovate il badge per il download della versione gratuita e una galleria di immagini.