Google-Documenti fogli presentazioni

Temi, presentazioni su Hangouts e altro ancora nel futuro di Drive

Lorenzo Quiroli

Il futuro riserva grandi novità per la suite Office di Google, composta da Documenti, Fogli e Presentazioni. Alcune stringhe trovate nel codice delle ultime versioni ci permettono di spiare le intenzioni di BigG per il futuro, rivelando alcune delle funzionalità che (forse) verranno implementate.

Si inizia dai temi, o meglio template, il cui funzionamento non è chiarissimo: propendiamo più per l’ipotesi che rappresentino dei layout particolari più che veri temi, magari con qualche addobbamento estetico in qualche occasione, ma senza rendere troppo infantile il tutto.

L’integrazione tra Presentazioni ed Hangouts era invece attesa e finalmente sappiamo che Google è al lavoro per renderla realtà, in modo da tenere delle conferenze nelle quali potremo mostrare delle slide anche a distanza. Ci sarà poi anche un toggle per le note vocali, la nuova chip per i contatti tipica del Material Design per la condivisione e infine una segreta UI di nuova generazione. Quest’ultima però, sembra più uno scherzo di Google che un indizio vero e proprio.

Fonte: AndroidPolice