WhatsApp backup su Drive screenshot

Effettuate il backup delle chat di WhatsApp su Google Drive! (foto e download apk)

Nicola Ligas - Finalmente è possibile salvare tutte le chat di WhatsApp su Google Drive, ogni giorno, in modo automatico.

WhatsApp continua a macinare novità, e dopo l’arrivo del Material Design, abbiamo ora anche il backup delle chat su Google Drive. Avevamo già anticipato più volte questa funzione, che non solo ci permette di salvare tutte le conversazioni nella cloud di Google, consentendoci così un rapido ripristino al cambio di dispositivo, ma potremo anche decidere la frequenza dei salvataggi: giornaliera, settimanale o mensile. Infine, se volessimo risparmiare dati su rete mobile, potremo impostare il backup automatico solo su rete Wi-Fi.

La configurazione è semplicissima, e la troverete nelle impostazioni di WhatsApp alla voce Impostazioni Chat – > Backup delle chat. A giudicare dalle dimensioni del backup, inltre, anche immagini e video vengono salvati, ma in ogni caso non sembra possibile accedervi da Drive.

LEGGI ANCHE: WhatsApp con sempre più utenti

La nuova funzionalità è arrivata con WhatsApp 2.12.45, che al momento non sembra ancora disponibile nel Play Store. Poco male perché lo potrete scaricare direttamente da qui. Di seguito vi lasciamo ad alcuni screenshot che mostrano quanto sia semplice configurare il backup su Google Drive.

Via: Droidapp