Come realizzare la foto profilo perfetta: Profile Picture Editor (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come realizzare la foto profilo perfetta: Profile Picture Editor (foto)

Ormai la nostra identità reale è sempre più spesso collegata a quella digitale: perché, quindi, non fare di tutto per avere una foto profilo che sappia presentarci nel modo migliore possibile? Profile Picture Editor ci aiuta a raggiungere questo risultato in modo semplice e gratuito!

Un efficace editor per migliorare le nostre foto

Nonostante il nome, Profile Picture Editor si rivela in realtà un'applicazione ottima per ogni tipo di foto: essa contiene infatti numerosi filtri, cornici, effetti e strumenti che vi permetteranno di modificare ogni dettaglio dei vostri scatti per adattarli a quello che sarà il loro utilizzo finale.

LEGGI ANCHE: Fotor, un editor fotografico completo e gratuito

Come modificare le proprie foto con Profile Picture Editor

Grazie a Profile Picture Editor potrete migliorare l'aspetto di foto provenienti dalla galleria del vostro dispositivo, oppure da uno dei vostri profili su vari social network. Dopo aver selezionato l'immagine che volete personalizzare, applicare tutte le modifiche che desiderate sarà infatti semplicissimo.

I vari strumenti saranno mostrati in una barra che trovate sotto all'immagine, divisi per categoria. Grazie ad essi potrete migliorare l'immagine in modo automatico, oppure scegliere fra le di utilizzare le cornici, gli effetti, gli adesivi e i filtri presenti all'interno. L'effetto di ciascuno di essi potrà essere poi personalizzato modificandone i parametri fondamentali, evitando in questo modo il rischio di ottenere un'immagine "dozzinale", uguale a molte altre.

Download gratuito

Profile Picture Editor è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed offre una ricchezza di possibilità di personalizzazione che è raro trovare in un'applicazione gratuita, unita a una semplicità d'uso che permetterà anche agli utenti meno esperti di raggiungere risultati veramente sorprendenti.

A seguire trovate il consueto badge per il download gratuito, un video che vi mostra alcune delle possibilità offerte dall'app e una galleria di immagini.