Come mostrare i vostri screenshot sui principali dispositivi Android: Screener (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come mostrare i vostri screenshot sui principali dispositivi Android: Screener (foto)

Siete uno sviluppatore, o un creatore di temi per Android, e volete mostrare a tutti i vostri potenziali clienti l'aspetto che avrebbe la vostra applicazione eseguita su un dispositivo? Grazie a Screener, un'app attualmente in beta, potrete creare delle splendide immagini promozionali in modo semplice e veloce!

Come mostrare la propria app sui più famosi dispositivi Android

Screener vi permetterà infatti di creare delle eleganti immagini che mostreranno gli screenshot della vostra applicazione all'interno dei più famosi dispositivi Android. In questo modo non avrete più a disposizione soltanto l'aspetto dell'interfaccia, ma dei suggestivi render che vi permetteranno di valutare la resa della vostra app sui principali top di gamma in commercio.

LEGGI ANCHE: Android Auto ha una modalità sviluppatori: ecco come abilitarla (download apk)

Screener offre due differenti tipologie di frame, bidimensionali o tridimensionali: ognuna di esse, comunque, potrà essere personalizzata in base alle esigenze, scegliendo se mostrare le ombreggiature o i riflessi di luce e selezionando lo sfondo più adeguato, scegliendo fra un'immagine presente sul nostro dispositivo, che potrà essere adattata e zoomata direttamente dall'app, oppure un colore.

Al termine del lavoro potrete salvare l'immagine creata o condividerla con il vostro programma di messaggistica preferito.

Download gratuito

Screener è ancora in fase di sviluppo, ma è possibile scaricarla gratuitamente iscrivendosi al programma beta: per farlo, dovrete recarvi sulla pagina della Community su Google+, iscrivervi, e utilizzare il link che trovate in descrizione per diventare un tester. Dopo questa procedura, potrete utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per scaricare l'applicazione sul vostro dispositivo.