Lo smartphone senza bordi ZTE Nubia Z9 sarà presentato il 6 maggio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo smartphone senza bordi ZTE Nubia Z9 sarà presentato il 6 maggio

Proprio in queste ore ZTE, attraverso la sua pagina ufficiale su Weibo, ha annunciato che il suo nuovo top di gamma ZTE Nubia Z9 sarà lanciato ufficialmente a partire dal 6 maggio. Si era già parlato in passato di questo dispositivo poiché dai primi rumor pareva che una delle sue particolarità fosse rappresentata dal fatto che fosse dotato di un display privo di bordi. È proprio un nuovo teaser di ZTE a confermare questa voce, ma c'è dell'altro.

Di smartphone con display privi di bordi infatti ce ne sono già in commercio (vedi ad esempio lo Sharp Aquos Crystal), ma questo nuovo ZTE Nubia Z9 sfrutta una nuova tecnologia che fa si che i margini del display stesso si pieghino creando un vero e proprio effetto "no border", un po' come si può apprezzare nel render di apertura o nella galleria sottostante.

A completare il tutto troviamo, almeno da quanto trapelato finora, un processore Qualcomm Snapdragon 810 e 4 GB di RAM, insieme ad un sensore posteriore da 21 megapixel e ad un lettore di impronte digitali (che non è chiaro se si troverà davanti o dietro subito sotto la fotocamera).

Come accennato, lo smartphone sarà presentato e lanciato sul mercato a partire dal 6 maggio ad un prezzo che si aggira intorno ai 480 dollari.

Fonte: Gizmochina