LG brevetta uno smartphone flessibile che si aggancia ad un bracciale (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LG brevetta uno smartphone flessibile che si aggancia ad un bracciale (foto)

Proprio in questi giorni LG ha depositato un brevetto per uno smartphone davvero peculiare che confermerebbe ulteriormente l'impegno del produttore coreano nei confronti dei display curvi e flessibili. Come si può vedere dall'immagine di apertura, tale brevetto consiste in uno smartphone rettangolare capace di piegarsi ed adattarsi quindi al nostro polso.

In pratica tale progetto riguarderebbe un dispositivo in grado di piegarsi (e anche di riassumere la forma originale) e anche di agganciarsi ad un apposito bracciale. Tale brevetto non comprende comunque alcun tipo di dettaglio a riguardo se non appunta una serie di immagini che ritraggono il progetto. Se tale tecnologia divenisse realtà in un futuro non troppo lontano, questa nuova categoria di dispositivi sarebbe in grado di porre fine al giovane mercato degli smartwatch, vista la possibilità di integrare i due mondi in un unico dispositivo.

Sono comunque molti i brevetti depositati da aziende quali Google ed Apple riguardanti tecnologie quasi fantascientifiche e non è detto che vedremo davvero arrivare in commercio, almeno non nell'immediato, un tale dispositivo firmato LG.

Per chi volesse dare una ulteriore sbirciata trovate il brevetto depositato da LG tra le fonti dell'articolo.

Via: PhoneArena
Fonte: USPTO