Stonex One - 1

Prime immagini di Stonex ONE: lo smartphone italiano che promette un giusto prezzo (foto e video)

Nicola Ligas -

Come da programma, DJ Francesco, in arte Francesco Facchinetti (o era il contrario? NdR) ha svelato ulteriori dettagli su Stonex ONE, il primo smartphone Android italiano a puntare così in alto. Quanto in alto? Scopriamolo subito dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Stonex ONE:

  • Schermo: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel)
  • CPU: octa-core a 64 bit
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Manca ancora qualche dettaglio tecnico, ma più o meno il quadro è chiaro, ed è chiaro che non c’è nulla di cui lamentarsi. Questo più o meno lo sapevamo già; oggi però veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli, alcuni che vi faranno piacere, altri che forse vi faranno un po’ storcere il naso. Iniziamo da questi ultimi.

Gli Stonex ONE saranno prodotti in edizioni limitate: ogni edizione avrà il suo nome preceduto da un hashtag, e questi nomi saranno quelli dei grandi che hanno fatto la storia del nostro paese. Al di là dell’omaggio all’italica storia, non sappiamo dirvi di preciso quanto limitate saranno queste edizioni e quante ce ne saranno. L’invito di Facchinetti è ovviamente quello di iscriversi al sito di Stonex, per restare informati, promettendo che chi lo farà riceverà anche dei vantaggi, pur senza dirci quali (marketing 101).

Svelate in compenso alcune informazioni sul prezzo: “anni luce inferiore” a quello dei principali due concorrenti a livello mondiale (Apple e Samsung, anche se non vengono citati), ovvero meno di 400€, ma non ci sono cifre precise.

LEGGI ANCHE: ChatSIM: la SIM italiana per chattare nel mondo

Tenete presente che Stonex ONE sembra essere solo il primo di quella che in teoria dovrebbe essere una serie di dispositivi elettronici, che non necessariamente saranno solo smartphone. Ovviamente il successo o meno della serie dipenderà anche dagli esordi, ed è per questo che Stonex chiede un po’ di tam-tam per i video qui sotto e per il suo ONE; nome che ormai, in ambito smartphone, è davvero difficile considerare “unico”, ma che speriamo in questo caso lo diventi sul serio. Appuntamento a mercoledì prossimo per nuovi aggiornamenti dal mondo di Stonex ONE.

Facchinetti svela il design di Stonex ONE e assume sviluppatori dalla rete: “Il suo costo? Meno di 400 euro!”

Stonex ONE si mostra in tutta la sua bellezza e potenza: l’azienda italiana di alta tecnologia Stonex rilascia i rendering ufficiali del nuovo top smartphone made in Brianza

Monza, 15 aprile 2015 –  Tante novità in casa Stonex ONE: a partire dal design, passando per il prezzo, fino ad arrivare a nuove assunzioni tra gli sviluppatori presenti in rete.

Ad annunciare il design del nuovo top di gamma anche sui social network un nuovo video di Francesco Facchinetti, pubblicato ieri sul suo profilo ufficiale di Facebook e che in sole 24 ore ha registrato più di 330 mila visualizzazioni.

Numeri che si prevede continueranno a crescere esponenzialmente, così com’è già successo per il primo video lanciato settimana scorsa dallo stesso Facchinetti. Quest’ultimo ha registrato più di 2 milioni di visualizzazioni, raggiunto più di 5 milioni di persone, raccolto più di 5 mila commenti ed è stato condiviso più di 4 mila volte.

“E’ incredibile e travolgente il feedback che stiamo ricevendo dalla rete,” commenta Davide Erba, CEO di Stonex. “Stiamo lavorando sodo e stiamo cercando di dare il massimo per non deludere le aspettative di tutti coloro che stanno credendo nel nostro progetto e lo stanno sostenendo. Saranno infatti proprio loro, i nostri utenti, i nostri clienti, la vera pubblicità di Stonex ONE. La più genuina!”.

Il design di Stonex ONE è caratterizzato da linee semplici ed eleganti, oltre che da un colore d’impatto.

che lo rende immediatamente e facilmente riconoscibile. “Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein. Ma non si tratta di una scelta puramente estetica!”, spiega Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. “Il nome del colore, infatti, è un omaggio a Yves Klein, grazie al quale l’arte si identifica con l’artista: la tela diventa il colore e il colore blu Klein diventa il colore dell’infinito. Lucio Fontana, grande artista italian,o è stato uno dei primi ad apprezzare l’arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perché la scelta del colore blu, il colore dell’infinito.”

Gli smartphone Stonex ONE verranno inoltre prodotti in edizione limitata, ciascuna delle quali avrà un proprio nome preceduto dal simbolo dell’#hashtag e che farà riferimento alle più grandi personalità che hanno lasciato un segno nella storia dell’Italia.

Stonex ONE vuole quindi rendere omaggio al nostro Bel Paese, coinvolgendo anche nuovi esperti di tecnologia. In particolare, Stonex si rivolge a tutti gli sviluppatori interessati al progetto che, inviando il loro curriculum all’indirizzo e-mail smart@stonexsmart.com potranno avere la possibilità di essere selezionati per entrare a far parte del team guidato da Davide Erba e Francesco Facchinetti.

Stonex ONE non si mostra solo in tutta la sua bellezza estetica, ma anche in tutta la sua potenza. Il processore Octacore con sistema operativo Android Lollipop, la connettività 4G LTE, i 3 GB di RAM, la camera posteriore da 21 MP e quella frontale da 8 MP, la batteria da 3000 mAh, nonché il display 5,5” QUAD HD, sono frutto “di numerose ricerche sui vari componenti presenti negli smartphone”, commenta Vanni Casari, Product Manager di Stonex ONE. “Grazie a queste nostre azioni di benchmark, il nostro team ingegneristico è così riuscito a selezionare i componenti presenti nei top di gamma dei maggiori produttori che ci garantivano le maggiori prestazioni e la maggiore affidabilità”.

Infine, a tutti coloro stessero ancora ipotizzando il prezzo di Stonex ONE, Facchinetti risponde dando una piccola anteprima: “Il nostro obiettivo deve essere quello di fare tecnologia di serie A al giusto prezzo che, attenzione, non vuol dire farla ‘sottocosto’. Ecco, noi stiamo puntando a raggiungere questi livelli con un prodotto che sul mercato abbia un costo inferiore ai 400 euro!”

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo del nuovo smartphone Stonex e per godere di alcuni privilegi in fase di acquisto, registrarsi sul sito www.stonexone.com

Per vedere tutti i video di Francesco Facchinetti, visitare la sua pagina ufficiale di Facebook: www.facebook.com/francescofacchinettiofficial

stonexvideo