OnePlus parla del futuro: vendite e i prossimi smartphone

In un'intervista con Bloomberg Carl Pei mette in luce il presente e il futuro di OnePlus: obiettivi di vendita e qualche parola sui prossimi smartphone
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OnePlus parla del futuro: vendite e i prossimi smartphone

OnePlus può essere una di quelle compagnie spesso soggette a critiche per un motivo o per l'altro: dagli inviti ai ritardi sugli aggiornamenti, non si può dire che abbia sempre rispetto le aspettative della sua clientela, ma nonostante ciò è riuscita a raggiungere un traguardo considerevole per il suo primo anno di vita.

OnePlus ha infatti venduto circa 1 milione di smartphone, un traguardo non banale considerando il sistema ad inviti e il fatto che ha solamente un anno e mezzo di vita. Quali sono gli obiettivi per il futuro? Vendere tra i 3 e i 5 milioni a fine 2015 e puntare ai 10 milioni per fine 2016.

In questi 18 mesi l'azienda ha lanciato un solo smartphone, accompagnato da molti accessori, ma quest'anno presenterà due diversi telefoni. Un top di gamma, OnePlus 2, confermato per il terzo trimestre a dispetto delle voci che parlavano di ritardi e un secondo più economico che mette il design davanti alla caratteristiche, in arrivo entro fine anno.

Via: Phonearena
Fonte: Bloomberg