Quanto costa realizzare Galaxy S6 Edge?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Quanto costa realizzare Galaxy S6 Edge?

Galaxy S6 Edge è uno degli smartphone Android più cari di sempre. Vetro e display curvi da entrambi i lati sono senz'altro un elemento peculiare dal punto di vista estetico, ma sono anche difficili e costosi da realizzare. Quanto? Più di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Galaxy S6 Edge da 64 GB costerebbe infatti 290$, ovvero 34$ in più di Galaxy S5 e anche più dei due modelli di Apple (247 e 263$ rispettivamente. Di questi 290$, 85$ sono solo per display e touchscreen, giusto per capire quanto siano predominanti.

LEGGI LA RECENSIONE: Galaxy S6 Edge (foto e video)

Per arrivare al suo prezzo commerciale (699$, in questo caso), ci vogliono poi tutta una serie di spese aggiuntive: dalla distribuzione, ai rivenditori, all'ovvio guadagno di Samsung stessa, passando anche per la pubblicità, perché comprare un S6 Edge significa comunque acquistare un prodotto "di lusso", che l'azienda coreana ha tutto l'interesse nel far passare come tale.

Tenete conto che l'analisi è stata condotta su un modello americano per l'operatore T-Mobile, ma ci dà comunque un'idea delle proporzioni costi/prezzo di Galaxy S6 Edge, che è ad oggi lo smartphone più costoso mai realizzato da Samsung.

Via: Recode
Mostra i commenti