Hearthstone disponibile per smartphone Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Con solo qualche ora di ritardo rispetto alla controparte dedicata ad iPhone e iPod, la versione per smartphone di Hearthstone: Heroes of Warcraft di Blizzard fa ufficialmente il suo debutto anche su smartphone Android!

Che la versione per smartphone era in dirittura d'arrivo lo avevano scoperto i colleghi di Hearthpwn, scavando a fondo nell'ultimo aggiornamento che il celebre gioco di carte collezionabili aveva ricevuto scoprendo due achievement per chi si fosse collegato ad Hearthstone da smartphone Android o da iPhone/iPod.

LEGGI ANCHE: Hearthstone disponibile per iPhone e iPad

Il download della versione per smartphone rimane comunque gratuito, e sono presenti acquisti in-app opzionali per l'acquisto di bustine o per sbloccare le due espansioni disponibili, Naxxramas e Massiccio Roccianera. Sarà comunque possibile accedere alle due espansioni ed acquistare bustine aggiuntive semplicemente giocando e guadagnando il credito necessario. Il bacino di utenza sarà ovviamente destinato ad aumentare vertiginosamente in questi giorni, e sarà quindi facile trovare sfide alla portata anche dei giocatori più inesperti per provare con mano le prime partite in multiplayer.

L'interfaccia è stata ovviamente riadattata per adattarsi ai display di più piccole dimensioni, ma non ci sono comunque grossi stravolgimenti e i giocatori più esperti si troveranno immediatamente a loro agio. Gli effetti di tali cambiamenti possono essere apprezzati nel filmato che trovate a breve, ovvero il trailer ufficiale di Blizzard relativo proprio alla versione per smartphone di Hearthstone. A seguire quindi il suddetto video e il badge per il download. È necessaria una connessione costante per poter giocare e un account Battle.Net attivo. Vi aspettiamo ovviamente nei commenti per le vostre prime impressioni a riguardo.

Mostra i commenti