L'app per il meteo più minimale di sempre: Sunny Days (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per il meteo più minimale di sempre: Sunny Days (foto)

Avete presente la sensazione che si prova aprendo la finestra, di prima mattina, e scoprendo il tempo che ci attende fuori dalla nostra casa? Bene, se fate parte della cerchia di persone che non ha mai sopportato le sorprese, da oggi potrete risparmiarvela grazie ad una semplicissima app gratuita per il meteo: Sunny Days.

Solo le informazioni essenziali

La maggior parte delle più diffuse applicazioni meteorologiche, infatti, cerca generalmente di distinguersi per la ricchezza di informazioni offerte, proponendo all'utente dati su diversi luoghi in tutto il mondo, previsioni per i giorni a seguire e molto altro. Sunny Days, invece, è quanto di più essenziale si possa desiderare.

LEGGI ANCHE: Simple Weather: un meteo semplice e completo per tablet e smartphone

Aprendo Sunny Days avrete subito davanti a voi tutte le informazioni fondamentali per sapere se uscire portando con voi l'ombrello o gli occhiali da sole: l'app vi informerà infatti su temperatura, umidità e precipitazioni del luogo nel quale vi trovate, colorando lo sfondo di tonalità differenti a seconda del tempo.

Le uniche opzioni disponibili consistono nella possibilità di aggiornare l'app, attraverso il pulsante posto in alto, e di modificare le unità di misura utilizzate, con uno swipe in un punto qualunque dello schermo.

Una piccola curiosità: l'app è stata creata dallo sviluppatore seguendo uno dei corsi di programmazione di Treehouse, dei quali abbiamo già avuto occasione di parlare in passato.

Download gratuito

Sunny Days è disponibile gratuitamente sul Play Store. A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.