Non tutti i Galaxy S6 / S6 Edge sono perfetti: controllate il vostro al momento dell'acquisto! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Qualsiasi smartphone al mondo va incontro a possibili problemi di produzione, e solitamente non ci soffermiamo a riportare ogni minimo problema che ci viene segnalato, ma nel caso di Galaxy S6 ed S6 Edge faremo un'eccezione, perché di segnalazioni ce ne sono numerose, non solo dall'Italia, e data la popolarità dei due smartphone, ed il costo non irrisorio, è bene fare attenzione.

Alcuni Galaxy S6 ed S6 Edge sembrano avere dei problemi, solitamente con il display, più o meno evidenti. Per Galaxy S6 Edge si parla anche di graffi o danni fisici proprio allo smartphone stesso; cose che potrete facilmente constatare al momento dell'acquisto, in modo da farvelo cambiare subito in caso di problemi. Lotti di questo tipo sono stati riscontrati negli USA, come riportato su XDA e Reddit, ma anche in Italia, come testimoniano alcune segnalazioni che abbiamo ricevuto, tra cui la minuziosa ricostruzione di un lettore siciliano.

LEGGI LA RECENSIONESamsung Galaxy S6 (foto e video)

Ci sono poi altri tipi di problemi, più sottili e difficili da vedere sul momento, come quello riportato dall'amico Diego di Tecnophone, ovvero delle ombre sul display, visibili in particolare all'aperto (c'è un video a fine articolo, anche se ammettiamo non sia facile scorgere il detto tramite la ripresa).

Insomma: il consiglio è quello di provare Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge prima possibile e assicurarsi che non ci sia nulla di anomalo. È un consiglio ovviamente valido in generale, ma a quanto pare ci sono particolari ragioni per metterlo in pratica in questo caso, anche solo alla luce dell'ingente cifra che avrete sborsato. Fateci sapere nei commenti com'è andata la vostra esperienza d'acquisto, e se aveste notato particolari problemi.