Il violentissimo gioco Postal arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il violentissimo gioco Postal arriva su Android (foto e video)

Forse non conoscete Postal e questa, sempre che non siate contrari o particolarmente sensibili ai giochi violenti, potrebbe essere l'occasione giusta. A prescindere da cosa ha da offrire, proprio Postal in questi giorni è stato al centro dell'attenzione poiché la software house Running With Scissors stava per lanciare il porting mobile sul Play Store. Peccato che Google abbia respinto la domanda di pubblicazione: la software house ha deciso quindi di rivolgere la propria attenzione all'Amazon App-Shop.

Inizialmente il gioco era stato respinto anche da Amazon, ma a quanto pare, probabilmente grazie anche alla visibilità mediatica che ha avuto in questi giorni, è stato accettato e anche pubblicato!

LEGGI ANCHE: 5 giochi che tireranno fuori il peggio di voi

Postal non vanta una trama particolarmente elaborata: il gioco in sostanza narra le vicende di un cittadino americano che di punto in bianco impazzisce e che decide di uccidere chiunque gli capiti a tiro.

Obiettivo del gioco quindi è quello di eliminare una certa percentuale di persone ostili nei vari livelli proposti, 21 in totale. Avremo a disposizione 9 armi e una serie di strumenti di morte per ripulire al meglio le varie ambientazioni, e ovviamente avremo a che fare con una serie piuttosto ampia di nemici da affrontare.

Piccola curiosità: il titolo deriva dall'espressione in uso negli Stati Uniti "Going postal", derivata da una serie di incidenti avvenuti tra il 1986 e il 1997 in cui oltre 40 persone furono uccise da dipendenti o ex-dipendenti del servizio postale americano in preda a strani episodi di furia omicida.

Postal, come già accennato, è disponibile sull'Amazon App-Shop al prezzo di 1.84€ senza acquisti in-app. Il gioco è disponibile nella sola lingua inglese. A seguire una serie di screenshot, un filmato relativo ad una recente fase beta del gioco in mobile e ovviamente il badge per l'acquisto. Ne consigliamo l'utilizzo ad un pubblico adulto e maturo.

Fonte: AndroidPolice