Novità per Z Launcher Beta ed Aviary Photo Editor

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Novità per Z Launcher Beta ed Aviary Photo Editor

Si aggiorna il launcher di Nokia per Android, che oltre a miglioramenti nelle performance, in particolare la velocità di avvio, ha implementato un nuovo Fast Scroller nella lista alfabetica delle app, mostrando ora le lettere durante lo scrolling veloce, in modo da capire bene a che punto siamo arrivati. È stato inoltre migliorato il riconoscimento della scrittura a mano libera, particolarmente importante in un launcher che la usa moltissimo, e migliorato anche il supporto ai pack di icone, oltre ai consueti bug fix. Download gratuito come sempre a seguire.

Per quanto riguarda Aviary, questo è stato completamente ridisegnato in Material Design, e sebbene la sostanza non cambi troppo, estetica e semplicità ne traggono senz'altro beneficio. Come recita il changelog ufficiale:

L’editor, oltre a nuove icone, presenta livelli simili alla carta con superfici tangibili. Inoltre anche i cursori, i caricatori e le opzioni per il colore negli strumenti di disegno e testo, sono tratti dalla foto che state modificando.

Anche in questo caso il download resta gratuito, e raggiungibile col badge qui sotto.