Raccolte di film, contenuti extra, recensioni della critica e pre-registrazioni delle app in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Raccolte di film, contenuti extra, recensioni della critica e pre-registrazioni delle app in arrivo

Google sta preparando un po' di novità per Play Movies e per le app su Google Play, alcune per la verità in parte già disponibili, almeno in USA, altre in arrivo, speriamo a breve.

Esaminando infatti gli ultimi apk del Play Store e di Play Movies, ci sono diverse stringhe che fanno pensare ad un "bundle di film", ovvero una raccolta. Gli utenti potranno così acquistare intere collezioni, magari trilogie o simili, oppure una certa serie di film dello stesso genere: starà a Google decidere la natura della raccolta. C'è in realtà già un esempio in tal senso: la raccolta di Star Wars, che però al momento non è possibile acquistare in Italia. Sembra inoltre che, almeno su alcuni film, saranno aggiunti i contenuti extra, che sono già presenti nella già citata saga di Star Wars, ma bisogna vedere se e come questi arriveranno al di fuori dei bundle.

Tra le novità ancora da confermare, sempre in ambito film, annoveriamo le recensioni della critica, che potrebbero senz'altro aiutare a destreggiarsi meglio nel marasma di commenti che ci sono, e l'interfaccia per le recensioni, che potrebbe subire un piccolo restyling grafico, anche se non abbiamo immagini precise da mostrarvi.

LEGGI ANCHE: YouTube a pagamento in arrivo

Ancora più interessante: in futuro dovrebbe essere possibile prenotare un'app. vi sarà infatti capitato di leggere di un'applicazione, o gioco, inizialmente disponibile ma non in Italia. L'idea è quella che potrete prenotarla, e nel momento in cui questa sarà disponibile nel nostro paese, verrà automaticamente scaricata ed aggiunta al nostro dispositivo, o quantomeno riceveremo una notifica che è possibile scaricarla.

I dettagli precisi dovranno attendere il lancio, ma almeno queste due sono entrambe soluzioni che avremmo auspicato da tempo, e per quanto riguarda raccolte e contenuti extra, speriamo solo che Google faccia presto a crearne di nuovi, e disponibili in tutto il mondo.