LG G4 con fotocamera "rivoluzionaria" da 16 megapixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G4 con fotocamera "rivoluzionaria" da 16 megapixel

LG G4 avrà una fotocamera con rapporto focale di 1.8, uno dei maggiori mai registrati su uno smartphone; ma questo lo sapevamo già. Ciò su cui LG insiste adesso è il fatto che l'intero comparto fotografico dello smartphone è stato sviluppato in-house da LG Innotek e consiste di un "rivoluzionario" sensore da 16 megapixel sul retro e di uno da 8 megapixel davanti.

Rispetto ad LG G3, la nuova fotocamera posteriore di G4 sarà capace di catturare l'80% di luce in più, e se a questo unite l'OIS che sarà senz'altro presente, avrete una netta spinta sulle foto in condizioni di scarsa luminosità, classico tallone d'Achille degli smartphone, oltre ad immagini più a fuoco con soggetti in movimento, grazie alla riduzione dei tempi di apertura.

LEGGI ANCHE: 4.000 persone potranno provare LG G4 prima del lancio, ma non voi

Anche la fotocamera frontale non sarà una qualunque: intanto si tratta del sensore frontale a più alta risoluzione mai prodotto da LG, inoltre userà un filtro infrarosso ultra sottile che renderà i colori più naturali ed accurati.

Come mai LG è così interessata a farci scoprire dettagli tanto importanti prima del lancio? Forse perché un certo Galaxy S6 arriverà in commercio domani? Meglio invece aspettare fine mese per G4? Troppe domande, poche risposte, per adesso.

Fonte: LG