L'app che trasforma le foto in capolavori d'arte: Bonfire (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che trasforma le foto in capolavori d'arte: Bonfire (foto)

Avete sempre desiderato donare un tocco artistico alle vostre foto? Se volete farlo in modo semplice, veloce ed efficace dovete correre a scaricare Bonfire, un editor fotografico gratuito che trasformerà i vostri scatti in capolavori di famosi artisti come Van Gogh o Andy Warhol!

Un semplice tap per trasformarvi in artisti

Bonfire non è infatti il classico editor fotografico, che vi permette di modificare nel dettaglio parametri come illuminazione, esposizione e contrasto delle fotografie: nonostante siano incluse anche queste possibilità, infatti, la vera forza dell'applicazione risiede nei filtri ispirati al mondo dell'arte, che vi permetteranno di modificare gli scatti presenti nella vostra galleria, o le foto scattate in diretta, rendendoli più simili a quadri che a reali fotografie.

LEGGI ANCHE: Fotor, un editor fotografico completo e gratuito

Utilizzare Bonfire è veramente semplice: la schermata principale vi chiederà infatti di scegliere se modificare una foto realizzata precedentemente o catturare una nuova immagine sulla quale agire.

Successivamente verrete portati ad una schermata di anteprima, in fondo alla quale saranno disponibili tutti gli strumenti integrati, divisi in semplici categorie.

Selezionando uno degli effetti esso verrà subito applicato all'immagine, consentendovi di visualizzare in diretta il risultato che potreste ottenere. Potrete inoltre modificare l'intensità di alcuni di essi con lo slider che comparirà in sovrimpressione, e utilizzando il pulsante "compare", infine, potrete confrontare rapidamente l'immagine originale con quella modificata.

Alla fine di tutte le modifiche, l'immagine potrà essere salvata nella memoria del dispositivo, e condivisa con il proprio programma di messaggistica preferito direttamente dall'interno dell'app.

Download gratuito

Bonfire è un programma che saprà certamente stupirvi per le sue potenzialità, anche se per utilizzare alcuni dei filtri al suo interno (che potrete comunque provare per l'anteprima) sarà necessario effettuare un acquisto in-app, dal costo di 1,66€, che vi permetterà di sbloccarne tutte le funzionalità.

Se volete trasformarvi in veri artisti digitali, però, non potete fare a meno di provare quest'app, della quale a seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.