Huawei P8 catturerà la luce (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 catturerà la luce (video)

Dopo il teaser di LG G4, che non si perde in tanti giri di parole nell'annunciare che lo smartphone avrà un rapporto focale molto elevato, arriva anche un video di Huawei P8, che sotto sotto vuole lasciare intendere, molto probabilmente, la stessa cosa, ma lo fa appunto in modo assai meno diretto.

LEGGI ANCHEHuawei P8 avrà un nuovo SoC Kirin 935

Nel filmato vediamo infatti un uomo misterioso che si aggira per le strade catturando, letteralmente, la luce da qualsiasi oggetto, e solo alla fine scopriamo che stringe in mano un oggetto che gli conferisce questo fantastico potere.

Lasciando perdere le fantasie da trailer, l'idea è quella di uno smartphone capace di catturare la luce, quindi con particolare enfasi sulle foto in condizioni di scarsa luminosità. Non è detto che sia per forza un riferimento al rapporto focale: Huawei potrebbe aver preparato benissimo qualcosa di diverso, ma il concetto non cambia.

In base a quanto abbiamo visto finora, la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel, ma questo non ci dice granché sulle sue doti.

In questo caso comunque dovremo attendere poco più di una settimana prima di conoscere di preciso di cosa si tratti, dato che Huawei P8 sarà annunciato a Londra il prossimo 15 aprile.