Facebook per Android integra WhatsApp per alcuni utenti! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook per Android integra WhatsApp per alcuni utenti! (foto)

Facebook per Android potrebbe integrare WhatsApp, permettendoci di inviare contenuti a quest'ultima, senza lasciare appunto l'app di Facebook. A riportare in vita questa tesi sono gli screenshot che trovate a fine articolo, che mostrano una nuova versione dell'app di Facebook con il pulsante "send" con sopra il famoso logo di WhatsApp.

LEGGI ANCHEWhatsApp con funzioni anti-spam nell’ultima beta

Di per sé saremmo molto scettici su un'ipotesi del genere, ma in fin dei conti non parliamo della scomparsa di WhatsApp, ma solo della possibilità per Facebook di inviare messaggi tramite il network di WhatsApp, il che avrebbe non solo senso da un punto di vista pratico, ma anche perché i due servizi sono ormai entrambi di Facebook, che giustamente vorrebbe sfruttare al massimo la loro popolarità.

WhatsApp aveva affermato che dopo l'acquisizione da parte di Facebook avrebbe continuato ad operare indipendentemente, ma in fondo questa mossa non va troppo a minare l'indipendenza della prima, quanto piuttosto a semplificare la condivisione di contenuti da Facebook.

Secondo altre fonti non ufficiali però, Facebook starebbe lavorando anche allo scambio di messaggi tra Facebook MessengerWhatsApp, ipotesi al momento ancor meno credibile, ma che in una prospettiva futura non ci sentiamo di scartare a priori.

Aggiornamento: come confermato anche dai commenti, questa interfaccia si sta davvero diffondendo tra alcuni utenti, anche in Italia, segno che l'integrazione di WhatsApp in Facebook non solo è reale ma anche già in distribuzione, almeno tra chi abbia la versione 31.0.0.7.13 dell'app di Facebook.

Fonte: GeekTime