Stonex ONE, il top di gamma italiano presentato da Facchinetti

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Stonex ONE, il top di gamma italiano presentato da Facchinetti

Stonex ONE: è questo il nome del top di gamma a marchio italiano presentato oggi da Francesco Facchinetti e Davide Erba, CEO di Stonex. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo rivelano un processore octa-core a 64-bit, display da 5,5" con risoluzione QHD (2.560 x 1.440), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto all'LTE, batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore a marchio Sony da 21 megapixel (probabilmente 20,7) e anteriore da 8 megapixel.

LEGGI ANCHE: AndroidWorld cerca un collaboratore esterno

A bordo c'è anche il sistema operativo Lollipop, anche se non è precisata la versione esatta di Android (supponiamo sia la 5.0 comunque). Al momento non sono noti né la disponibilità dello smartphone, né il prezzo, e nemmeno il suo design dato che non sono state rilasciate immagini. In ogni caso Stonex promette ulteriori aggiornamenti al riguardo per il 15 aprile e noi vi rimandiamo al comunicato stampa sottostante nel frattempo.

Francesco Facchinetti e Davide Erba, CEO di Stonex – azienda italiana di alta tecnologia – annunciano l’arrivo del top smartphone Stonex ONE: progetto tecnologico che si pone come punto di svolta nell’universo smart

Monza, 1 aprile 2015 –  Francesco Facchinetti, artista e presentatore televisivo, e Davide Erba, CEO di Stonex, impresa italiana già oggi ai vertici dell’offerta di servizi e prodotti smart, annunciano una nuova creazione, frutto dell’interazione delle community: Stonex ONE.

Questo progetto nasce dell’accordo di collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti congiunti in ambito tecnologico – firmato lo scorso dicembre dai due giovani imprenditori – e degli ultimi 3 mesi di lavoro sinergico.

“E’ finalmente arrivato il giorno più importante”, afferma Francesco Facchinetti. “Con questo nuovo prodotto abbiamo adottato un nuovo schema di progettazione e promozione, diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. Anche l’Italia ha il suo asso nella manica da giocare in termini di smartphone e noi stiamo lavorando a un prodotto top, ma con una valorizzazione economica davvero molto aggressiva”.

Davide Erba gli fa eco e commenta: “Stonex è una start-up molto attiva nel mondo della telefonia. Abbiamo sviluppato un buon know-how e soprattutto le nostre survey sul web sono chiarissime: sempre più clienti  scelgono il nostro marchio e la nostra qualità perché loro stessi sono innovativi, giovani, digitali e lavorano sia in start-up che in business di successo in cui la connessione non manca mai. Da qui l’idea di ascoltarli in modo più costruttivo, creando non solo il motto ‘Break the Rules’, ma modificando tutto il processo industriale proprio per far fronte alle loro idee, alle loro richieste. Posso così dire che Stonex ONE ha potenza, design, affidabilità, praticità ed esperienza d’uso, tutte features che contraddistingueranno il nostro telefono rendendolo unico. Al mondo non esiste analogo prodotto e servizio”.

L’elemento caratterizzante di questo nuovo progetto consumer è costituito soprattutto dall’unione di due mondi che, solitamente, nel campo tecnologico non s’incrociano così facilmente: quello artistico di Facchinetti e quello imprenditoriale di Erba. Grazie a questa unione, il primo metterà a disposizione la sua capacità comunicativa e il suo network di comunicatori e influencer (blogger o frequentatori di Facebook e Twitter), mentre il secondo condividerà il suo know-how tecnologico e la capacità di business management. Un lancio di prodotto che vuole rappresentare una vera e propria rottura con le classiche strategie di marketing e che vuole poter ascoltare il giudizio spassionato dei suoi possibili fruitori, ancor prima di lanciarsi a caduta libera sul mercato dell’elettronica di consumo.

L’azienda italiana Stonex amplia così la sua gamma di smartphone Android dando il benvenuto a Stonex ONE, nuovo Octacore a 64 bit con sistema operativo Android Lollipop, che permette di sfruttare al meglio le potenzialità del mondo Android e di fare grandi passi avanti rispetto alla piattaforma Android KitKat: dal punto di vista del design, passando per una migliore gestione della vita della batteria fino ad arrivare a notifiche più “smart”, più intuitive e meno invadenti di prima.

Stonex ONE, inoltre, supporta la connessione 4G LTE, garantendo all’utente un’esperienza di navigazione internet molto più rapida rispetto al 3G.

La memoria di 3GB di RAM e 32 GB di ROM interna assicura prestazioni di alto livello e una maggiore rapidità di risposta nell’utilizzo delle applicazioni, anche quando ce n’è più di una in funzione.

Il nuovo smartphone Stonex One monta una fotocamera posteriore Sony da21Mpx che permette di catturare tutti i momenti più importanti della propria vitae una anteriore che scatta a 8Mpx: per selfie sempre più definiti. Il display da 5,5” QUAD HD con risoluzione 2560×1440 rende il nuovo smartphone un prodotto ancora più interessante e accattivante, garantendo esperienze di gioco indimenticabili.

La batteria da 3000 mAh costituisce uno dei migliori standard del mercato e consente di arrivare a fine giornata con il proprio smartphone nonostante se ne faccia un uso molto intenso.

Il design, le modalità di acquisto e il prezzo verranno presto svelate dall’azienda brianzola direttamente sul sito internet dedicato: www.stonexone.com, dove al momento è possibile registrarsi per rimanere aggiornati  sulle novità  legate all’acquisto del nuovo Stonex ONE.